News NBA

NBA, Carmelo Anthony: “Dovevamo battere i Lakers nel 2009”

Dopo tanti anni sul parquet, Dwyane Wade e Carmelo Anthony si sono ricongiunti per un po’ di tempo attraverso una diretta Instagram. La quarantena non sarà uno spasso anche per persone come loro, con una casa gigantesca e qualunque passatempo possibile. Anche per loro, il cellulare è uno dei migliori strumenti per ammazzare il tempo. Tra i molteplici argomenti toccati, l’ala dei Blazers si è tolto qualche sassolino dalla scarpa.

La carriera NBA di Melo inizia al Draft 2003, quando i Denver Nuggets lo selezionarono con la terza scelta dietro ad un certo LeBron James, finito ai Cavaliers, e a Darko Milicic, approdato ai Detroit Pistons. Proprio alla franchigia del Michigan, Anthony manda una piccola frecciatina. Infatti, nel corso della diretta afferma che se i Pistons lo avessero scelto al posto del centro serbo, oggi avrebbero in bacheca due o tre titoli in più. Espresso questo parere personale, il classe ’84 ha ricordato la sua occasione, rivelatasi poi l’unica della carriera, di vincere il titolo. Quella che, purtroppo per lui e i Nuggets, fu stroncata dai Los Angeles Lakers.

Alle semifinali di Conference 2008/2009 si affrontano, da una parte, Cleveland Cavaliers e Orlando Magic e, dall’altra, proprio Denver Nuggets e Lakers. La prima partita finì ai gialloviola, la seconda alla franchigia del Colorado. La serie sembra equilibrata però, poi, la squadra di Bryant e Gasol si impone in gara-3, gara-5 e gara-6 mettendo a cuccia i sogni di gloria di Denver. Anthony rispolvera l’episodio con queste parole:

“Mi fa ancora male perché dovevamo batterli quell’anno. Non mi piace dire che ‘avremmo dovuto batterli’, ma quando ti guardi indietro e rivaluti tutto, se fossimo riusciti a passare quel turno poi avremmo vinto il titolo contro Orlando. Ai tempi mi dicevo: ‘Se vinciamo gara-1 e gara-2 a Los Angeles, poi li spazziamo via a casa nostra’. E poi avremmo dato un cappotto a Orlando, senza alcun dubbio.”

Quegli Orlando Magic avrebbero potuto essere insidiosi anche per i Nuggets, ma non lo furono per i Lakers. Serie chiusa sul 4 a 1 e titolo ai gialloviola. Sfumò così la più grande opportunità di vittoria per Anthony che, poi, non andrà mai più oltre il secondo turno.

LEGGI ANCHE:

Le 10 superstizioni più strane dei giocatori NBA

NbaReligion Talks: Matteo Marchi & Tommaso Marino

Share
Pubblicato da
Matteo Gentili

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 3 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 4 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 5 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 15 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 16 ore