News NBA

Altezza e Peso LeBron James: le misure della stella

Se state cercando di capire l’altezza e peso di LeBron James sappiate che il giocatore NBA dei Los Angeles Lakers è stato nuovamente misurato ad inizio stagione, segnando un piccolo cambiamento. Infatti, nell’ultimo anno, la Lega ha aggiornato le misurazioni cambiando altezza e peso di diversi atleti. È anche il caso, ad esempio, di Zion Williamson: al college era stato ‘listato’ 201 cm, mentre con le nuove rilevazioni NBA ora risulta essere 198 cm.

Come accennato poco sopra, anche LeBron ha subito una piccola modifica che rende ancor di più la sua stazza. Quasi impeccabile il nativo di Akron che spesso e volentieri ha reso pubblici alcuni suoi frame di allenamento per mostrare come sia sempre in perfetta forma fisica, almeno nei periodi di gioco tra ottobre-giugno di ogni anno.

 

LeBron James Altezza e Peso

L’altezza e peso di LeBron James rappresentano segreti (poco) nascosti del talento della stella dei Los Angeles Lakers. Il numero 23 gialloviola, con i suoi 206 centimetri d’altezza per 113 kg di peso, è un vero e proprio carro armato prestato al gioco della pallacanestro. La circonferenza del suo petto risulta essere di 117 centimetri, mentre quella dei suoi bicipiti è pari a 43 centimetri. Il suo fisico gli permette quindi di resistere senza troppi problemi a tutti i contatti cui LeBron viene spesso coinvolto.

Secondo alcuni dati svelati da ESPN, il peso di LeBron James varia anche in base al periodo: solitamente il 35enne, viaggia sui 113-118 kg quando è in perfetta forma, mentre tende ad assumere peso mentre è infortunato. Tra il gennaio e il marzo 2019, LeBron, fermo ai box per un problema fisico, sembra avesse accusato un aumento del suo peso fino a 120-125 kg.

 

LeBron James numero scarpe

Anche le misure riguardanti il numero di scarpe di LeBron  sono piuttosto curiose. Di scarpe porta un 48, almeno nella misura europea, ossia un 15 in quella americana. Tradotto in misura italiana, il numero di scarpe di LeBron James è un 49, per un piede lungo 31.5 centimetri.

 

LEGGI ANCHE

LeBron James stipendio: ecco quanto guadagna la stella dei Lakers

 

Guarda i commenti

  • In realtà dopo le ultime misurazioni l'altezza ufficiale di LBJ è aumentata di ben 2". Ora viene elencato a 6'9" (206cm) a fronte dei 6'7" precendenti. La misura "esatta" sarebbe 6'8.5"
    Questo è in controtendenza rispetto a quasi la totalità dei giocatori e lo pone a solo 1" di differenza rispetto a Antony Davis.
    Il mistero continua...

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane