Curiosità

I 10 agenti sportivi più ricchi e potenti nella NBA

2. Leon Rose

Agenzia: Creative Artists Agency

Commissioni 2019: 38 milioni di dollari

Contratti attivi 2019: 948.9 milioni di dollari

Numero clienti: 18

Clienti famosi: Joel Embiid, Chris Paul, Devin Booker, Karl-Anthony Towns

Uno degli agenti sportivi più potenti della Lega intera è sicuramente Leon Rose. È co-responsabile della divisione pallacanestro della CAA, e si colloca al secondo posto tra gli agenti di pallacanestro più ricchi. Leon ha giocato a basket al Dickinson College e poi si è laureato alla Beasley School of Law della Temple University. Ora rappresenta un impressionante numero di clienti tra cui Chris Paul, Karl-Anthony Towns, Joel Embiid e Victor Oladipo. In passato ha anche gestito Allen Iverson e LeBron James. Attualmente è diventato president of basketball operations ai New York Knicks. E chissà che non faccia approdare qualche suo assistito nella Grande Mela.

 

1. Jeff Schwartz

Agenzia: Excel Sports Management

Commissioni 2019: 72.5 milioni di dollari

Contratti attivi 2019: 1.8 miliardi di dollari

Numero clienti: 53

Clienti famosi: Blake Griffin, Kemba Walker, Khris Middleton, Kevin Love, CJ McCollum, Nikola Jokic, Andre Drummond, Hassan Whiteside, LaMarcus Aldridge e Harrison Barnes

Il più potente di tutti in NBA è lui: Jeff Schwartz. Schwartz, fondatore e presidente di Excel Sports Management, si attesta in prima posizione di questa speciale graduatoria per il quinto anno consecutivo. Ha negoziato oltre 1.8 miliardi di dollari di contratti attivi, inclusi 6 contratti per un valore superiore a 100 milioni di dollari, per singoli clienti come Jamal Murray, Nikola Jokic, Khris Middleton e Kevin Love. Nella classifica degli agenti sportivi più potenti considerando tutti gli sport, si piazza in quarta posizione.

 

E Jay-Z? Scopri quanto guadagna l’artista americano con la sua Roc Nation Sports

Page: 1 2 3 4 5 6

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, i Miami Heat pronti alla rivoluzione. Adebayo: “Faremo grandi cambiamenti”

Dopo la brutta eliminazione ai Playoff è tempo di grandi cambiamenti a Miami

fa 7 mesi

NBA, qual è la squadra favorita per vincere il titolo?

Ci sono tutti gli ingredienti per una grandissima postseason

fa 7 mesi

NBA, Ja Morant commenta l’eliminazione di Memphis contro OKC: “Con me saremmo 2-2”

I Grizzlies hanno subito un duro sweep al primo turno playoff contro OKC

fa 7 mesi

NBA, confermata la rottura del tendine d’Achille per Damian Lillard

Brutta tegola per Milwaukee e per il play

fa 7 mesi

NBA, quante chance hanno i Lakers di rimontare dal 1-3? La statistica fa paura

I gialloviola non possono più permettersi di sbagliare e sono alla ricerca di un miracolo

fa 7 mesi

NBA, i Lakers con le spalle al muro: sotto 1-3 contro Minnesota

I californiani ad un passo dall'eliminazione per mano di Anthony Edwards

fa 7 mesi