News NBA

NBA, Gerald Green tagliato dai Denver Nuggets

Gerald Green è stato tagliato dai Denver Nuggets, dopo che lo avevano acquistato in estate dagli Houston Rockets.

Come riporta Harrison Wind di DNVR.Com, i Nuggets hanno deciso di non puntare più sulla guardia tiratrice.

Green non ha mai giocato in questa stagione per colpa di una frattura al piede sinistro: l’ex giocatore di Houston la scorsa stagione ha giocato 73 partite con i Rockets con una media di 9,2 punti e 2,5 rimbalzi a  partita, tirando con il 40% dal campo, il 35% da 3 punti e ben l’83,8% dal tiro libero.

Arrivato in NBA direttamente dal liceo Green, 34 anni, ha vestito la maglia di molte franchigie, tra cui Boston, Minnesota, Indiana, Miami e Houston: in 658 partite giocate ha una media di 9,7 punti e 2,5 assist.

La scorsa estate, prima della cessione, i Rockets hanno firmato Green con un contratto di un solo anno a 2,6 milioni di dollari.

Visto l’impossibilità di utilizzarlo in questa stagione Denver ha deciso di tagliarlo fuori dal proprio roster, guadagnando così uno slot libero.

I Nuggets, terzi in classifica della Western Conference grazie allo score di 36 vittorie e 16 sconfitte, affronteranno questa notte i Phoenix Suns (ex squadra di Green) in trasferta, con la voglia di consolidare il loro posizionamento in classifica.

 

LEGGI ANCHE: 

NBA, Isaiah Thomas ringrazia gli Wizards; Boston prossima destinazione?

Andre Drummond al vetriolo sui Pistons: “In NBA non c’è lealtà!”

Risultati NBA: Portland cade a Utah e Lillard è una furia con gli arbitri! Crollo Houston a Phoenix, Beal la vince allo scadere

 

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane