News NBA

Sasha Vujacic e la lettera in italiano per Kobe: “Mi hai insegnato tutto”

Tra i numerosi messaggi arrivati nel corso delle ultime 24 ore, ce n’è uno davvero da brividi. Stiamo parlando di quello pensato da Sasha Vujacic, ex compagno di squadra di Kobe Bryant ai tempi dei Los Angeles Lakers dei primi anni 2000. Lo sloveno ha sempre avuto un rapporto particolare con il campionissimo gialloviola, tanto da parlarsi, spesso e volentieri, in italiano. Lingua che li ha accumunati per diverso tempo grazie ai trascorsi nel Belpaese dei due.

Vujacic, tramite i suoi canali ufficiali sui social, ha salutato per l’ultima volta il suo amico con una lettera speciale:

Mio grande fratello,
Ti scrivo nella lingua che ci ha uniti in campo, la nostra lingua della pallacanestro.
Quando il mio sogno si è realizzato e il momento in cui ho saputo che il mio compagno di squadra sarebbe stato Kobe Bryant, la vita è cambiata in assoluto. Ti devo tutto ciò che ho imparato da te della pallacanestro. Mi hai insegnato come studiare il film di tutte le partite, come entrare nel sistema che ci ha fatto vincere insieme, come difendere (perché da Europeo ero pigro e la difesa prima di te era un opzione).
Sei sempre stato il mio grande fratello in campo, sin dall’inizio ci siamo spinti insieme oltre ogni limite, ogni giorno. L’obiettivo che avevamo nella nostra mente, pochi l’hanno capito.
Ce l’abbiamo fatta.
Mi ricordo il giorno quando è nata Gigi. 💔
Tragedia inspiegabile che ha portato via 9 vite. Triste, dispiaciuto e sotto shock totale. Non avrei voluto dirti addio così presto.
Dal cuore mando tutto l’amore e le preghiere di questo mondo alla tua famiglia, Vanessa e alle bimbe che proteggerete da sopra. 🙏

 

LEGGI ANCHE:

Allen Iverson e la struggente lettera a Kobe Bryant

NBA, Kobe Bryant sarà inserito nella Hall of Fame del 2020

Marco Belinelli contro i giornali italiani sulla morte di Kobe Bryant

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi