Houston Rockets

NBA, parlano i protagonisti del riscatto degli Houston Rockets

Ieri gli Houston Rockets hanno interrotto la loro personale serie di 4 sconfitte consecutive. La vittoria è arrivata contro i Denver Nuggets, privi di molti giocatori importanti. Le assenze di Jamal Murray, Gary Harris, Paul Millsap, Mason Plumlee e Michael Porter Jr non sminuiscono la vittoria di Houston, secondo i suoi protagonisti. James Harden, che ha chiuso con 27 punti a referto, ha dichiarato:

“Ovviamente a loro mancavano alcuni giocatori, ma è utile per migliorare la nostra fiducia. Abbiamo solamente provato a fare tutte le cose nel modo corretto. È stata una buona vittoria per noi.”

Russell Westbrook, il miglior giocatore nelle ultime uscite per i la compagine texana, ha portato in dote 28 punti uniti a 16 rimbalzi, chiudendo così in doppia-doppia. Grazie alla sua energia Houston è riuscita a vincere la battaglia a rimbalzo, considerata una delle chiavi che ha portato alla vittoria. Proprio Westbrook si è espresso così a fine partita:

“Ovviamente vincere aiuta a essere positivi, ma bisogna esserlo nonostante tutto. Lo so che qualche volta è difficile, quando perdi sei in difficoltà, non tiri bene, non giochi bene. Ma dobbiamo rimanere positivi e guardare a quello che potremo fare in futuro, siamo una squadra molto forte, arriveranno tempi belli. Io ci credo veramente.”

Anche coach Mike D’Antoni ha apprezzato l’energia e la concentrazione della squadra. Inoltre ha lodato la capacità di rialzarsi dopo un brutto periodo:

“A nessuno piace perdere e noi abbiamo perso ben 4 partite di fila. Ma lo puoi trasformare in qualcosa di positivo.  Se i ragazzi rimangono concentrati e giocano con energia e determinazione, è un buon segnale”

 

Leggi anche:

NBA, Gersson Rosas: “Karl-Anthony Towns è incedibile”

NBA, Blazers: Jusuf Nurkic torna ad allenarsi con la squadra

NBA, il nuovo Dwight Howard cerca di reclutare Kobe Bryant

Share
Pubblicato da
Matteo Guizzon

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 7 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 9 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 1 giorno

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 1 giorno