Primo Piano

Le dieci foto NBA più iconiche del decennio 2010-2019

4. Giannis Antetokounmpo

Data: 6 febbraio 2018

Il decennio che sta per chiudersi ha anche visto l’ascesa di Giannis Antetokounmpo, che da giovane sconosciuto scelto a metà del primo giro al Draft 2013 è diventato MVP della lega in appena sei stagioni, grazie al suo strapotere fisico e atletico.

La foto qui sopra è dunque diventata una perfetta rappresentazione del suo dominio nel pitturato: immortala infatti il giocatore greco schiacciare a canestro, letteralmente saltando Tim Hardaway Jr., in un modo che per certi versi ricorda l’inarrivabile schiacciata di Vince Carter alle Olimpiadi del 2000.

 

 

3. Derrick Rose

Data: 31 ottobre 2018

Dopo anni di infortuni devastanti, Derrick Rose ha ritrovato continuità nella stagione 2018-19, la migliore della sua carriera in termini di efficienza offensiva, segnando 18 punti di media in 27 minuti partendo dalla panchina, un media che proiettata su 36 minuti diventa di 23.7 punti, il dato più alto della sua carriera (se si esclude l’inizio di questa stagione, dove la media è di 24.7 punti a serata). Soprattutto, a ottobre 2018 Derrick Rose ha fatto registrare il suo career-high, con una prestazione da 50 punti contro gli Utah Jazz.

La foto qui sopra ritrae proprio gli istanti successivi quella prestazione: l’attuale giocatore dei Pistons regge il pallone fra le braccia, con un’espressione che tradisce una certa emozione per il fatto che il suo career-high sia arrivato dopo tutto quello che il playmaker ha dovuto passare. “Credi in te stesso, anche se gli altri non lo fanno” è la frase che Rose ha pronunciato nel post partita.

Page: 1 2 3 4 5

Share
Pubblicato da
Andrea Capiluppi

Recent Posts

NBA Finals sempre più vicine: cosa aspettarsi dai playoff

Si avvicina il momento clou della stagione

fa 6 mesi

NBA, Haliburton eroe di Indiana in questi Playoff: “Io sopravvalutato? Continuate a dirmi così”

Il play di Indiana sta trascinando i Pacers in questo inizio di Playoff NBA

fa 7 mesi

NBA, infortunio per Stephen Curry: ecco i tempi di recupero

L'asso di Golden State dovrà rimanere ai box per un paio di appuntamenti nel secondo…

fa 7 mesi

NBA, Boston va sotto 0-2 contro New York. Brown: “Prestazione imperdonabile”

Boston è ora con le spalle al muro e dovrà cercare di rimettersi in carreggiata…

fa 7 mesi

NBA, Doug Christie rimane alla guida dei Sacramento Kings

L'ex leggenda di Sacramento rimarrà alla guida dei californiani

fa 7 mesi