New Orleans Pelicans

NBA, Derrick Favors sul mercato?

Questa notte Favors sarà in panchina per supportare i Pelicans contro i Milwaukee Bucks. Trasferta complicata per New Orleans quella nel Wisconsin, anche se tra le fila bianco-verdi mancherà la stella Antetokounmpo. Su Derrick Favors, però, nelle ultime ore sono iniziate a circolare voci di un suo possibile addio. Verso Natale, come ogni anno, i rumors di mercato aumentano, con l’avvicinarsi della free-agency.

Il nativo di Atlanta infatti, così come Reddick, è arrivato in estate per garantire esperienza e supporto alle ambizioni paly-off della giovane squadra, creata attorno a Zion Williamson. Però, proprio l’infortunio della prima scelta del Draft 2019 e le deludenti prestazioni stanno ridimensionando le ambizioni della franchigia. 9 sconfitte consecutive con sole 6 vittorie dall’inizio della stagione stanno relegando la squadra al penultimo posto della Western Conference.

E proprio la sfida di stasera determinerà cosa dovranno aspettarsi i tifosi della Lousiana da questa stagione. I Bucks infatti sono ancora imbattuti in casa e rimangono saldamente al comando della Eastern Conference. Una sconfitta anche stasera, con i Bucks privi di Antetokounmpo,  significherebbe doppia cifra sulla colonna sconfitte.

Ecco allora che i veterani come Favors andrebbero sul mercato, verso squadre con ambizioni da playoff. Il centro infatti ha un solo anno di contratto a 17 milioni di dollari. Per lui il mercato potrebbe essere accesso, anche perché i Pelicans non possono chiedere molto sia per il contratto che per le sue prestazioni non eccezionali. Il giocatore sta viaggiando a 8.3 punti e 8.9 rimbalzi a partita, anche se col 62% percento di tiro dal campo, record in carriera.

Stasera però come detto mancherà The Greek Freak. L’ala ellenica non è solo a Milwaukee ma è ovvio che la sua assenza pesa. Con una media di 30 punti e 13 rimbalzi a partita Giannis da solo segna 1/4 dei punti della propria squadra e cattura 1/4 dei rimbalzi totali, oltre che una leadership sempre più salda.

Vincere quindi contro i Bucks sarà sicuramente difficilmente ma non così improbabile: spetterà ai Pelicans far vedere che tipo di stagione vorranno regalare ai propri tifosi.

Leggi anche:

Zion Williamson spinge New Orleans:”L’obiettivo è il titolo NBA”

NBA, Lakers: Avery Bradley pronto al rientro

Share
Pubblicato da
Gianmaria Concetti

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 12 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 12 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 13 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 23 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 1 giorno