New Orleans Pelicans

NBA, Lonzo Ball: “Non mi interessano le statistiche, preferisco vincere”

Nella partita contro i Phoenix Suns Lonzo Ball ha messo a segno 20 punti, 6 rimbalzi e 11 rimbalzi, ma sfortunatamente la sua ottima prestazione, accompagnata da quelle di JJ Redick (26 punti, 4 rimbalzi e 2 assist), Holiday (23 punti, 7 rimbalzi, 6 assist) e Brandon Ingram (21 punti, 6 rimbalzi e 4 assist), non è bastata a regalare la vittoria ai Pelicans.

Al termine della partita il tabellone registrava 139-132 a favore dei Suns. Come riporta al corrispondente dei New Orleans Pelicans Jim Echenhofer, Lonzo avrebbe preferito vincere:

“Vorrei che avessimo vinto, non guardo le mie statistiche. Continuo a perdere: stasera stavo abbastanza bene, ho pensato di poter vincere ma non è andata così. Nell’ultima partita non ho giocato bene, ho deluso la squadra, quindi volevo rifarmi stasera: ho giocato una buona gara ma, come ho detto, preferisco vincere”

Sono sette le sconfitte consecutive per i Pelicans, che sfoggiano un record di 6-16: un dato preoccupante per la squadra che, all’inizio della stagione, aveva ben altre speranze. Nonostante in estate abbiano perso Anthony Davis, hanno guadagnato giocatori come Lonzo Ball, Brandon Ingram e la prima scelta del Draft Zion Williamson, che è fuori per un infortunio.

Per Ball il peggio è passato: con la prestazione di ieri ha dimostrato di poter dare un importante contributo alla squadra, cosa che infortuni e uno scarso minutaggio non gli hanno permesso di fare in questa prima parte di stagione.

Chi si è preso la scena a New Orleans è stato sicuramente Devin Booker, autore di 44 punti, 8 rimbalzi e 9 assist, portando a 10 le vittorie stagionali dei suoi Phoenix Suns. I Pelicans sabato andranno in trasferta a Dallas per giocare contro i Mavericks di Doncic: un’occasione per Lonzo di dare continuità alle sue prestazioni.

 

LEGGI ANCHE: 

NBA, Chris Paul: “Non ho più sentito Harden dopo la trade”

NBA, Trae snobba la rivalità con Doncic: “Stiamo facendo bene entrambi”

NBA, Portland garantirà il contratto di Anthony fino a fine anno

 

 

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 22 ore

Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

LeBron James ha l'opzione di diventare free agent quest'estate, ma sembra che si stia orientando…

fa 22 ore

NBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavolo

Adam Silver vuole velocizzare il processo di espansione in Europa

fa 22 ore

NBA Finals sempre più vicine: cosa aspettarsi dai playoff

Si avvicina il momento clou della stagione

fa 1 giorno

NBA, Haliburton eroe di Indiana in questi Playoff: “Io sopravvalutato? Continuate a dirmi così”

Il play di Indiana sta trascinando i Pacers in questo inizio di Playoff NBA

fa 3 settimane

NBA, infortunio per Stephen Curry: ecco i tempi di recupero

L'asso di Golden State dovrà rimanere ai box per un paio di appuntamenti nel secondo…

fa 3 settimane