L.A. Clippers

NBA, Slitta l’esordio di Paul George in maglia Clippers?

Vincere contro Toronto non è mai semplice, nonostante le assenze di Lowry e Ibaka. Il successo di stanotte, poi, è stata la prova corale di una squadra che oltre i suoi campioni può contare anche su una panchina di assoluto livello. L’importanza del contributo di tutti si è reso ancor più necessario dall’inizio di stagione a causa dell’infortunio della stella Paul George. Il sei volte All-Star dovrebbe rappresentare, assieme a Kawhi Leonard, il massimo riferimento della squadra. sia in difesa che in attacco.

Per vedere però George in maglia Clippers bisognerà aspettare ancora, almeno secondo il suo allenatore. Intervistato nel post-partita, Doc Rivers ha parlato del giocatore, mettendo il dubbio il suo esordio anche con i Rockets nella sfida di giovedì.

La mancanza di progressi dopo l’operazione alla spalla complica il rientro del campione, che aveva predetto il suo rientro tra il 13 ed il 14 novembre.

Servirà ancora tempo e pazienza per poter ammirare una delle coppie più forti della Lega, costruita per poter portare arrivare dove né i Clippers né George sono mai arrivati. Infatti, nonostante sia una tra delle ali più forti della Nba, il nativo di Los Angeles non è mai riuscito vincere nulla a livello di franchigia, arrivando al massimo in finale di Conference nel 2013.

La trade che lo ha portato ai Clippers quindi è un’opportunità irripetibile anche per George stesso, che si trova a giocare in quella che probabilmente è la prima squadra con cui poter davvero ambire all’anello.

Paul George viene dalla miglior stagione della sua carriera, con 28 punti, 2.2 rubate, 4.1 assist e 9 rimbalzi a partita, segno che il giocatore sta bene e che l’operazione fatta quest’anno è solo per eliminare ricadute future. C’è solo da aspettare e pazientare.

 

Leggi anche:

NBA, Paul George pronto: “Io e Leonard la coppia più forte della Lega”

 Paul George fissa la data del rientro in campo: 13 o 14 novembre

 George ancora out: salterà le prime 10 partite

Share
Pubblicato da
Gianmaria Concetti

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi