Risultati NBA

Risultati NBA: pazza rimonta dei Nuggets, Phila va KO. Settima vittoria consecutiva per i Lakers, Lillard segna 60 punti ma vincono i Nets

(4-6) DETROIT PISTONS  106-112  INDIANA PACERS (5-4)

Importante vittoria per gli Indiana Pacers, che resistono alla disperata rimonta dei Pistons nel quarto finale. L’inizio di gara è favorevole agli ospiti, che trovano punti importanti da un ispirato Luke Kennard e da Langston Galloway. Indiana fatica, soprattutto in difesa, concedendo 35 punti segnati nel primo quarto e trovandosi sotto, dopo 12 minuti, di 8 lunghezze. Già nel secondo parziale però i padroni di casa cambiano atteggiamento: i Pistons non trovano più la via del canestro, con i Pacers che vanno all’intervallo addirittura avanti sul 57-53. Al rientro in campo il copione non cambia: Indiana continua a macinare gioco, con Detroit che non riesce a trovare ritmo offensivo. I Pacers toccano la doppia cifra di vantaggio grazie ai punti di Sabonis e McDermott. Detroit ha un sussulto d’orgoglio nel finale, tentando una disperata rimonta: Snell da tre riporta gli ospiti sul -6 ma Sabonis con un tap-in offensivo e Holiday dalla lunetta chiudono la partita.

Per i Pacers ottima prestazione corale della squadra: 17 punti con 14 rimbalzi per Sabonis, 17 anche per TJ Warren e McConnell, 16 per Holiday e 14 per McDermott. In casa Pistons non bastano i 29 di Kennard, i 19 di Galloway e i 15 con 13 rimbalzi di Drummond

 

(2-6) MEMPHIS GRIZZLIES  86-118  ORLANDO MAGIC (3-6)

Facile vittoria casalinga per gli Orlando Magic che spazzano via i Memphis Grizzlies con un ultimo quarto praticamente perfetto. Orlando parte subito forte, prendendo il controllo della gara già nei primi minuti: Vucevic domina sotto canestro, Isaac e Fournier trovano con facilità la via del canestro e i Magic dopo 12 minuti sono avanti di 12 punti (27-15). I Grizzlies rispondono però nel secondo parziale, guidati dai punti di Jackson jr e Valanciunas, rientrando in partita prima dell’intervallo andando al riposo sul -3 (51-48). Al rientro in campo Orlando prova a dare lo strappo decisivo, con i Grizzlies che però rimangono attaccati alla gara. Nell’ultimo quarto però i Magic sono praticamente perfetti: Memphis non trova più la via del canestro, segnando solo 8 punti. Orlando vola via, toccando anche il 30 nel finale e trovando la vittoria.

Per i Magic grandissima prestazione di Vucevic che chiude con 23 punti e 16 rimbalzi. Isaac chiude con 22+8, Fournier ne mette 19 e Gordon 17. Per Memphis 15 punti di Valanciunas, 14 di Jackson jr e 13 per Clarke.

 

(3-5) CLEVELAND CAVALIERS  113-100  WASHINGTON WIZARDS (2-6)

Bella vittoria in trasferta per i Cleveland Cavaliers, che espugnano Washington con una gara condotta praticamente dall’inizio alla fine. Il primo quarto è molto divertente, con le due squadre che trovano fluidità in attacco e punti a tabellone. Gli ospiti vanno subito avanti, con i canestri di Osman e Thompson. Washington, sotto già di 7 lunghezze, si affida Thomas Bryant per rimanere attaccata alla gara. Dopo 12 minuti Cleveland è avanti 30-26, e nel secondo quarto cambia ulteriormente marcia. Gli ospiti mettono a tabellone 37 punti, andando al riposo avanti 67-52 e mettendo una seria ipoteca alla gara. Al rientro dall’intervallo gli Wizards provano una disperata rimonta, e guidati dai punti del trio Hachimura-Bryant-Beal ricuciono lo svantaggio. A 12 minuti dal termine Cleveland rimane avanti, ma solo di 4 punti sull’88-84. Nell’ultimo quarto le due squadre si danno battaglia: Washington arriva più volte sul -1, prima di subire un parziale di 11-2 ospite che chiude di fatto la gara. Nel finale Cleveland è brava ad amministrare bene il vantaggio e a vincere con merito.

Per Cleveland ottima gara per Tristan Thompson che chiude con 21 punti e 12 rimbalzi. 16+12 per Kevin Love, 16 anche per Sexton e 15 per Garland. Per gli Wizards non bastano i 23 punti con 8 rimbalzi di Bryant: 21 punti per Hachimura e 20 per Beal.

Precedente1 di 4

Page: 1 2 3 4

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 35 minuti

NBA, Denver recupera la serie con Minnesota (2-2) e riscopre Gordon: “Imparo da Jokic”

Aaron Gordon è stato uno dei protagonisti di Gara 4

fa 14 ore

Bronny James riceve il via libera dai medici per giocare in NBA

Il figlio di LeBron rimane eleggibile per il Draft 2024

fa 14 ore

NBA Draft 2024, gli Atlanta Hawks vincono la Lottery: l’ordine delle scelte

Per la prima volta in 49 anni gli Hawks vincono la Lottery

fa 1 giorno

NBA Playoff, Mavericks, PJ Washington si prende riflettori ed elogi da coach Kidd: “Avremo bisogno di lui”

Un protagonista che potrebbe risultare cruciale per aver la meglio sulla numero 1 del tabellone…

fa 2 giorni