News NBA

NBA, Infortunio per Nicolas Batum: dito fratturato contro Chicago

La sfortuna ci vede benissimo per Nicolas Batum. Il francese, infatti, si è infortunato durante la partita d’apertura contro i Chicago Bulls. Batum si è fatto male durante il terzo quarto, non rientrando più nella gara nel corso degli ultimi 12 minuti. Gli esami strumentali hanno successivamente evidenziato la frattura del dito medio della mano sinistra.

L’ala ha terminato la partita anzitempo con 0 punti, 4 rimbalzi e 2 assist in 11 minuti. Da quando si trova a Charlotte, Batum sta avendo diversi problemi fisici. Nel 2017/2018 saltò 12 partite di regular season a causa di un legamento collaterale ulnare strappato nel suo gomito sinistro. Solo poche settimane fa, invece, aveva dovuto rimanere ai box durante la preseason per un tendine d’Achille del piede destro dolorante.

Il trentenne sta entrando nella quarta stagione del suo contratto quinquennale da 120$ milioni che ha firmato con Charlotte nel 2016. Possiede una player-option per la stagione 2020/21 del valore di 27.1 milioni di dollari. Nella prima partita stagionale gli Hornets hanno comunque vinto 126-125 contro Chicago.

 

LEGGI ANCHE:

NBA, Kyrie Irving ne fa 50 all’esordio con i Brooklyn Nets

Risultati NBA: Irving ne fa 50 ma vince Minnesota! Bene i Sixers sui Celtics, che coppia Doncic-Porzingis

NBA: il contratto di LaMarcus Aldridge per la prossima stagione diventa garantito

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi