News NBA

NBA, Gregg Popovich risponde a Trump: “Adam Silver è meglio di lui”

Non accenna a placarsi il duello verbale che vede impegnati da una parte Donald Trump e dall’altra Steve Kerr e Gregg Popovich. La scorsa settimana il Presidente USA, durante una conferenza stampa, aveva criticato i due coach, a suo dire sempre pronti a parlar male dell’America, per mancanza di coraggio nel prendere una posizione riguardo le controversie con la Cina.

Dopo quella di Kerr, è arrivata anche la risposta di Popovich. Il coach dei San Antonio Spurs e della Nazionale ha parlato prima della partita contro gli Houston Rockets, paragonando Trump al Commissioner Adam Silver. Queste le sue parole:

“Tutto quello che ho fatto è stato un confronto tra il coraggio mostrato da Adam Silver in questa situazione delicata rispetto ai comportamenti che ha il nostro Presidente quando deve relazionarsi con personaggi autoritari. Che si tratti di Arabia Saudita, della Corea del Nord oppure di Russia e Cina, risulta sempre impotente e codardo”

Non è la prima volta che Popovich critica Trump ed elogia Silver. Lo aveva fatto anche rispetto alle questioni sociali che riguardano gli USA e come allora, anche stavolta ha ribadito la sua fiducia incondizionata al Commissioner.

“Ha sostenuto la nostra nazione e i suoi principi. È stato grande. Se paragoniamo i suoi atteggiamenti a quelli del nostro Presidente….il confronto è abbastanza impietoso. Sono orgoglioso di lui, è stato grandioso”

 

Leggi anche:

NBA, Donald Trump contro Kerr e Popovich

NBA, Steve Kerr risponde alle parole di Trump: “È il solito circo”

Enes Kanter ribadisce: “Erdogan non mi fa paura, non starò mai zitto”

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 9 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 11 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 1 giorno

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 1 giorno