Primo Piano

NBA Season Preview: Southwest division

San Antonio Spurs

Gli Spurs, infine, sono ancora gli Spurs.

L’ossatura è più o meno la stessa dell’anno scorso, le stelle DeMar DeRozan e LaMarcus Aldridge, il coach Gregg Popovich e il supporting cast di veterani ancora capitanato da Rudy Gay, Patty Mills e Marco Belinelli.
Quello che è interessante della stagione di San Antonio, che si presenta ancora una volta per arrivare ai playoff, è lo sviluppo delle due giovani guardie che per i rispettivi infortuni hanno giocato poco o niente lo scorso anno: Dejounte Murray e Lonnie Walker.

Il primo nel 18/19 era atteso alla stagione del salto di qualità, ma il grave infortunio al ginocchio alle porte della regular season gli ha impedito di scendere in campo per tutto l’anno; il suo recupero è stato gestito con molta attenzione, lasciandogli 12 mesi completi per tornare al 100%, e tutto sembra essere andato per lo più come sperato. Murray ovviamente ha perso lo slancio che aveva lo scorso anno a livello di status nella rotazione, e il primo obiettivo per Popovich e lo staff sarà quello di fargli riacquistare il ritmo NBA.

Discorso leggermente diverso quello che riguarda Lonnie Walker, anche lui vittima di un infortunio al ginocchio all’inizio del 18/19 ma che sul finire della regular season è comunque riuscito a scendere in campo, mettendo però insieme solamente 7 minuti a partita in 17 apparizioni. Stesso piano di Murray, il primo obiettivo sarà acquistare per la prima volta ritmo NBA e abituarsi a scendere in campo 3 volte a settimana, dopodiché si potrà pensare a stabilire un posto in rotazione e scalare le gerarchie di Popovich.

Per il resto, come detto, gran parte del roster a disposizione è lo stesso, anche se ci sono stati alcuni movimenti interessanti come l’arrivo di Demarre Carroll, che offre un’ottima ala 3&D allo staff tecnico, e l’arrivo dal draft di Luka Samanic: l’esterno croato è sicuramente acerbo, e parte molto indietro nella rotazione. Penserà sopratutto a capire le dinamiche del basket americano, ma gli Spurs raramente hanno sbagliato andando a draftare giocatori europei.

 

5 di 5Successivo

Page: 1 2 3 4 5

Share
Pubblicato da
Leonardo Flori

Recent Posts

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 2 settimane

Record punti in Gara 7 Playoff NBA: classifica

Chi detiene il record di punti segnati in una Gara 7 Playoff NBA? Scorri la…

fa 2 settimane

NBA Playoff, Western Conference Semifinals 2024: Denver Nuggets vs Minnesota Timberwolves

Dopo un anno, grande equilibrio al via della serie, Minnesota prova a spingersi fino alle…

fa 2 settimane

Playoff NBA, Irving-Doncic show e Dallas vola: 4-2 ai Clippers

Ora la sfida con gli Oklahoma City Thunder

fa 2 settimane

Playoff NBA, vince Orlando: si va a Gara-7

L'appuntamento decisivo sarà domenica

fa 2 settimane

NBA, Lillard dopo l’eliminazione Bucks: “Delusione grande. Con Antetokounmpo siamo tutt’altra squadra”

I Bucks hanno pagato a caro prezzo l'infortunio a fine regular season di Antetokounmpo

fa 2 settimane