News NBA

NBA, Kristaps Porzingis: “Non ho mai giocato con uno come Doncic”

8 febbraio 2018. Questa l’ultima partita giocata da Kristaps Porzingis in NBA. Ai tempi il lettone vestiva ancora la maglia dei New York Knicks prima di essere scambiato ai Dallas Mavericks. Il lungo, dopo 20 mesi di riabilitazione a causa della rottura del crociato del ginocchio sinistro, dovrebbe tornare a disposizione di coach Rick Carlisle già in questa preseason.

Lo stesso coach della compagine texana ha annunciato durante il media day che valuterà la possibilità di lasciare fuori Porzingis durante i back to back più impegnativi della stagione per non affaticare il suo rientro. Il giocatore, alle prese anche con accuse di stupro ai tempi di New York oltre all’infortunio stesso, non vede l’ora di tornare a calcare i parquet della Lega accanto a Luka Doncic, il rookie of the year della scorsa stagione:

“Per tutto il tempo in cui sono rimasto in tribuna a guardare ho potuto realizzare quanto mi è mancato questo gioco. Non ho mai giocato con un ragazzo come Luka [Doncic, ndr] nella mia vita. L’atmosfera in questa squadra è molto europea. Mi ricorda i tempi in cui ero a Siviglia, sembrava di essere in una grande famiglia”

Porzingis durante l’estate ha anche confermato di aver lavorato sulla sua struttura muscolare confessando di aver guadagnato almeno 9 kg durante il lavoro estivo. Il rientro è davvero vicino, non resta da vedere se è ancora il giocatore che abbiamo potuto ammirare nelle scorse stagioni.

 

LEGGI ANCHE:

I 10 migliori giocatori NBA secondo ESPN

NBA, le previsioni degli esperti di ESPN

NBA Season Preview: Northwest Division

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 1 ora

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 3 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 1 giorno

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 1 giorno