News NBA

NBA, I Nets passano definitivamente nelle mani di Tsai

Il regno di Joseph Tsai non smette di espandersi. Il co-fondatore del gigante e-commerce cinese Alibaba ha ufficialmente aggiunto in bacheca anche il 100% dei Brooklyn Nets, dei quali deteneva già il 49%. Gli affari con Mikhail Prokhorov sono cominciati nel tardo 2017, quando il magnate originario del Taiwan aveva sborsato ben un miliardo di dollari per entrare in società. Nell’accordo fu inserita una clausola che stabiliva l’acquisizione del restante 51% entro l’estate del 2021.

Il tempo è denaro e, anche se Tsai non ne ha bisogno, dato che detiene un patrimonio di 9.9 miliardi di dollari secondo Forbes, ha preferito bruciare le tappe di ben due anni. Il detentore dei San Diego Seals ha sborsato una cifra mastodontica per l’acquisizione dei Nets: 2.35 miliardi di dollari, i quali diventano la cifra più alta di sempre per l’acquisto di una franchigia in una qualsiasi lega professionistica americana.

Questi 2.35 miliardi di dollari superano sia la cifra mostruosa versata da David Tepper per comprare i Carolina Panthers della NFL, sia l’esborso di Tillman Fertitta per rilevare, nel 2017, gli Houston Rockets, che è anche la stessa: 2.2 miliardi. Come se non bastasse, Tsai ha pagato altri 700 milioni di dollari per far suo il Barclays Center, la casa dei Brooklyn Nets dal 2012. Tsai si aggiunge agli altri 3 proprietari ad aver acquisito una franchigia NBA, WNBA, G League e NBA2K.

Comincia una nuova era per il team di Kevin Durant e Kyrie Irving.

LEGGI ANCHE:

Mercato NBA, Patterson firma con i Clippers

NBA, Infortunio grave per DeMarcus Cousins: rottura del crociato

NBA, Draymond Green spiega come ha saputo di Durant a Brooklyn

 

Share
Pubblicato da
Matteo Gentili

Recent Posts

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 2 mesi

Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

LeBron James ha l'opzione di diventare free agent quest'estate, ma sembra che si stia orientando…

fa 2 mesi

NBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavolo

Adam Silver vuole velocizzare il processo di espansione in Europa

fa 2 mesi

NBA Finals sempre più vicine: cosa aspettarsi dai playoff

Si avvicina il momento clou della stagione

fa 2 mesi

NBA, Haliburton eroe di Indiana in questi Playoff: “Io sopravvalutato? Continuate a dirmi così”

Il play di Indiana sta trascinando i Pacers in questo inizio di Playoff NBA

fa 2 mesi

NBA, infortunio per Stephen Curry: ecco i tempi di recupero

L'asso di Golden State dovrà rimanere ai box per un paio di appuntamenti nel secondo…

fa 2 mesi