Mercato NBA 2025

Mercato NBA, Kyrie Irving discute con i Brooklyn Nets

Non appena avrà inizio la free agency, Kyrie Irving si incontrerà con i Brooklyn Nets per raggiungere un accordo, dato quasi per certo da entrambe le parti, che legherà la stella NBA per quattro anni nella Grande Mela. La notizia è stata riportata da Adrian Wojnarowski di ESPN.

Dal punto di vista contrattuale, Kyrie Irving sarebbe in procinto di firmare un contratto quadriennale del valore economico di 141 milioni. Con l’approdo del prodotto di Duke, i Brooklyn Nets vedrebbero però esaurirsi le loro possibilità di ingaggiare D’Angelo Russell, che diverrebbe dunque unrestricted free agent.

Tra le opzioni che permetterebbero ai Nets di ricavare comunque qualcosa dall’uscita del giocatore che li ha guidati nella cavalcata dell’ultima stagione, ci sarebbe la possibilità di effettuare una sign-and-trade che coinvolga Russell, garantendo così alcune contropartite.

Tra le franchigie che seguono con maggior attenzione le sorti di D’Angelo Russell, soprendentemente ci sono i Los Angeles Lakers, che dopo averlo scelto al Draft del 2015, lo avevano ceduto proprio ai Nets per scaricare il contratto tossico di Mozgov.

Russell, che salvo Irving dovrebbe divenire un restricted free agent a partire da sabato, sembra aver attirato anche l’interesse dei Minnesota Timberwolves, alla ricerca di un giocatore di spicco da affiancare a Karl Anthony-Towns al posto di Andrew Wiggins.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, I Detroit Pistons in pole position per Derrick Rose

Mercato NBA, Nikola Vucevic vicino alla riconferma ad Orlando

NBA, Magic Johnson non parteciperà all’incontro Lakers con Kawhi Leonard

Share
Pubblicato da
Lorenzo Garbarino

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi