News NBA

NBA, Steph Curry torna sul tiro sbagliato che costò il titolo alle Finals 2016

Dopo 3 anni di distanza Stephen Curry fa ancora fatica ad accettare il finale di gara-7 delle NBA Finals 2016 contro i Cleveland Cavaliers. Con gli Warriors sotto di 3 punti a 40 secondi dal termine della serie, il playmaker della compagine allenata da Kerr tentò in tutti i modi di superare la marcatura di Kevin Love per segnare un tripla che avrebbe ristabilito la momentanea parità. Forse un errore di valutazione, forse per la troppa fretta, Curry sbagliò e Cleveland festeggiò il titolo NBA. Ai microfoni di ESPN, in attesa di giocare gara-3 contro i Raptors, il nativo di Akron è tornato su quel famoso episodio:

“In quel momento stavo pensando che mi serviva un pochino di spazio per poter sparare la tripla. Quindi ho iniziato a correre per poter sganciarmi la marcatura. Se mi guardo indietro adesso penso che avrei potuto facilmente superare Kevin Love e segnare un tiro da 2, difendere sull’azione successiva e riprovare a segnare un tiro con un coefficiente di difficoltà più basso per poter vincere il titolo. Invece ho provato a fare l’eroe con un tiro molto difficile. Onestamente quel tiro era qualcosa fuori dal mio controllo, troppo difficile. E ci è costato un campionato”.

Dopo il tentativo di Curry, di fatto, Cleveland catturò il rimbalzo e LeBron James mise in ghiaccio la partita realizzando poco più tardi un tiro libero. Il due volte MVP della Lega finì gara-7 con 17 punti (6 su 19 al tiro), incluso un 4 su 14 dalla lunga distanza. Golden State perse la serie dopo essere stata in vantaggio per 3-1. Ma questo è una storia già nota che gli Warriors non vogliono più ripetere…

 

LEGGI ANCHE:

NBA, Durant out anche per gara-3

Finals NBA, Klay Thompson in attesa dell’esito delle analisi

LeBron James potrebbe lasciare i Lakers se non dovessero firmare una stella NBA

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 14 ore

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 19 ore

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 19 ore

NBA, i Lakers vincono Gara 4 contro Denver. LeBron: “Ora arriva la partita più importante della stagione”

I gialloviola hanno comandato dal primo all'ultimo secondo Gara 4 contro i Nuggets

fa 19 ore