Rumors

NBA, Kidd è l’assistant coach più pagato della lega

I Los Angeles Lakers hanno iniziato la rivoluzione partendo dalla panchina. Frank Vogel ha ereditato la squadra, che non è riuscita a qualificarsi per i playoff nonostante l’acquisto di LeBron James, qualche settimana fa e, al suo fianco, ci sarà Jason Kidd.

Secondo quanto riportato da Shams Charania di “The Athletic“, Kidd sarà l’assistant coach più pagato della lega. Queste le parole:

“Le fonti che sono a conoscenza dell’affare hanno riportato che il contratto firmato da Jason Kidd lo renderà il più pagato di tutta la NBA.”

Il 10 volte All Star ha firmato il contratto con i Lakers lo scorso 11 Maggio e la società spera che l’ex guardia possa far esplodere talenti del calibro di Lonzo Ball, Brandon Ingram, Kyle Kuzma e Josh Hart. L’interesse per Kidd risale a metà della stagione, quando l’allora panchina di Luke Walton incominciò a scricchiolare. Tuttavia, quando fu chiaro che la partenza di Walton sarebbe stata imminente, il club di Buss preferì virare su Frank Vogel.

Jason Kidd ha già allenato i Brooklyn Nets (2013-2014) e i Milwaukee Bucks (2014-2018), e ha una maestosa carriera da giocatore alle spalle. Kidd ha vestito le maglie di Mavericks, Suns, New Jersey Nets, e New York Knicks, è stato inserito nella Hall of Fame l’anno scorso, è stato 5 volte assistman, 10 volte All Star e può vantare un titolo, vinto con i Dallas Mavericks nel 2011.

 

LEGGI ANCHE:

Mercato NBA, Griffin ascolterà le offerte per Davis

LeBron James potrebbe lasciare i Lakers se non dovessero firmare una stella NBA

NBA: Josh Hart sogna un super team ai Lakers

Share
Pubblicato da
Matteo Gentili

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi