Sacramento Kings

NBA, Harrison Barnes e il futuro a Sacramento

Quella rocambolesca trade che portò Harrison Barnes ai Sacramento Kings al culmine del mercato è stata davvero originale. L’ex ala dei Golden State Warriors, infatti, scoprì di essere stato ceduto dai suoi Dallas Mavericks in campo, durante quella che si rivelò essere la sua ultima partita in Texas.

L’impatto di Barnes fu subito interessante in maglia bianco-viola. Nelle sue 28 presenze alla corte di Dave Joerger ha fatto registrare una media di 14.3 punti, 5.5 rimbalzi e 1.9 assist a partita tirando con il 45.5% dal campo, 40.8% dalla linea dei tre punti e 80% dalla lunetta.

L’ala numero 40 di Sacramento è nel suo ultimo anno di contratto. Un contratto da 94$ milioni garantiti in 4 anni. Ma in questo suo ultimo anno è presente una clausola che gli permetterebbe, qualora lo volesse, di sondare la free agency. A soli 26 anni può essere lecito valutare ogni tipo di soluzione.

Barnes è stato ultimamente anche in India come testimonial dei Sacramento Kings e della NBA stessa e si è così espresso:

“E’ una delle sette meraviglie del mondo quindi sono grato solo per essere in grado di visitare un luogo simile e vedere la storia che si cela dietro esso è un qualcosa di surreale che mi rende davvero fortunato. Anche soltanto poter scattare una foto qui e pensare che mi è concesso grazie al basket è davvero fantastico.”

Seppure non ci sono ancora notizie ufficiali su ciò che deciderà di fare dal luglio prossimo, Barnes manda dei messaggi d’amore alla franchigia della California:

“C’è un sacco di passione nel progetto qui, un sacco di amore in tutta questa comunità. Sono felice di essere qui e la mia attenzione è focalizzata a questo.”

I Kings sperano di aver acquistato la propria ala del futuro all’ultima trade deadline e sperano di poter affiancare ad un roster molto giovane, la leadership del prodotto della North Carolina University per i prossimi anni. I tifosi di Sacramento fremono nel conoscere cosa ne sarà di quello che, ad oggi, è il leader emotivo e tecnico del gruppo.

 

LEGGI ANCHE:

NBA, James-Simmons: destino incrociato?

NBA, Harden 13: Houston abbiamo un problema

NBA, Jayson Tatum potrà essere uomo franchigia?

Share
Pubblicato da
Carmine Borgia

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane