Golden State Warriors

NBA, Steve Kerr spiega la decisione di far partire Iguodala in quintetto

Steve Kerr si dimostra ancora una volta un grande stratega e la mossa di far partite in quintetto Andre Iguodala contro gli Houston Rockets in Gara 1 si rivela vincente.

L’allenatore di Golden State ha voluto modificare il suo piano partita inserendo in quintetto Iguodala al posto di Bogut, partendo quindi con la “death Line-up” dal primo minuto. Ha anche spiegato che Iguodala avrà un ruolo chiave nella serie contro Houston ed è fondamentale per la difesa degli Warriors:

“Loro hanno Chris Paul e James Harden, quindi voglio che Andre [Iguodala] sia in campo dall’inizio per cercare di fermarli. Ogni volta che Paul e Harden saranno in campo insieme, farò entrare Iguodala e sarà così per tutta la serie. Dobbiamo cercare di sfruttare i suoi minuti per limitare Paul e Harden.”

Kerr ha anche sottolineato come lo spostamento di Iguodala in quintetto non sia una mossa così a sorpresa, visto che nelle ultime 3 stagioni il miglior quintetto di Golden State ha sempre incluso l’ex Denver Nuggets:

“Andre è sempre stato molto prezioso per noi, fin da quando avevamo Harrison Barnes al posto di KD. Ovviamente cerchiamo di mettere in campo i nostri 5 migliori giocatori per più tempo possibile e questa formazione ci ha tolto grandi soddisfazioni in passato.”

La scommessa si è rivelata vincente e gli Warriors hanno vinto 104-100 nella prima partita della serie serie. Oltre a rendere la vita difficile a Harden e Paul, Iguodala ha avuto un impatto anche nell’altra metà campo, segnando 14 punti con 6 su 7 dal campo in 34 minuti.

Il leader offensivo è stato ancora una volta però Kevin Durant, che ha guidato gli Warriors con 35 punti,cinque rimbalzi e 3 assist. Steph Curry ha segnato 18 punti e preso 7 rimbalzi, mentre Draymond Green e Klay Thompson hanno aggiunto rispettivamente 14 e 13 punti. Appuntamento ora a martedì notte per Gara 2 tra Houston e Golden State.

Leggi anche:

NBA, Harden infuriato con gli arbitri dopo Gara 1: “Vogliamo un trattamento equo”

Playoff NBA, Durant trascina Golden State e conquista gara-1

NBA Playoff Preview: Golden State Warriors vs Houston Rockets

Guarda i commenti

  • Un modo per ricordare anche che se Houston lamenta l'assenza di CP3 nelle partite finali dello scorso anno, sull'altro lato del campo non c'era Iguodala. Cosa che non viene mai ricordata.

Share
Pubblicato da
Lorenzo Milella

Recent Posts

NBA, Minnesota elimina Phoenix, mentre New York va sul 3-1 con Phila. Male Milwaukee

Arrivano i primi verdetti ad Ovest dopo le gare andate in scena nella notte

fa 1 ora

NBA, Mark Daigneault è il Coach of The Year 2024: la classifica

Il coach di OKC è ovviamente l'allenatore dell'anno dopo aver portato la sua squadra in…

fa 2 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 21 ore

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 1 giorno

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 1 giorno