Risultati NBA

Playoff NBA: i 76ers superano i Nets! Denver vince a San Antonio, Rockets e Bucks sul 3-0

(6) BROOKLYN NETS  110-112 PHILADELPHIA 76ERS (3)   (76ers avanti 3-1 nella serie)

Vittoria importante in trasferta per i 76ers che espugnano il Barclay Center di Brooklyn facendo un deciso passo avanti verso le semifinali di Conference. La partenza dei padroni di casa è rabbiosa, con Philadelphia, con il recuperato Embiid in campo, che non riesce a tenere il ritmo della squadra di Atkinson. Allen dentro il pitturato fa la voce grossa, LeVert è on fire e i Nets scappano subito via. Dopo 12 minuti di gioco i padroni di casa sono sul +9: i 76ers si affidano a Butler e Harris e rimangono aggrappati alla gara. Simmons soffre la difesa fisica di Dudley e tra i due volano anche delle provocazioni in un primo tempo infuocato dal punto di vista ambientale. Reddick fatica a trovare la via del canestro, e Philadelphia va all’intervallo sotto 6. Al rientro in campo dall’intervallo il clima rimane rovente, e dopo 4 minuti di gioco scatta anche la rissa: fallo duro di Embiid su Allen, con Dudley che va a cercare vendetta spingendo via il centro di Philadelphia. Ne scaturisce una maxi rissa che coinvolge tutti i giocatori in campo:  a farne le spese saranno lo stesso Dudley e Butler, espulsi. I 76ers però non si fanno prendere dal nervosismo, e spinti dalle giocate di Embiid e da un Tobias Harris in palla mettono addirittura la testa avanti. La reazione Nets è affidata a Dinwiddie, che con due triple consecutive riporta in vantaggio Brooklyn. LeVert rimane un rebus per la difesa dei 76ers e i Nets entrano nel quarto finale avanti di 9 lunghezze. La partita si fa vibrante, con Embiid che risulta immarcabile per Brooklyn: il finale è quindi punto a punto: D’Angelo Russell trova la tripla del +2 Nets a 90 secondi dal termine. Nell’azione successiva Embiid sbaglia il lay-up, Simmons prova il tap-in ma sbaglia per ben due volte. La palla scivola sul perimetro e arriva nelle mani di Reddick che trova la tripla del sorpasso. Sul -1 i Nets si affidano a D’Angelo Russell che trova alla grnade il taglio di Harris: il canestro del giocatore di Brooklyn riporta avanti i padroni di casa. Ultima azione per i 76ers, che cercano sotto canestro Embiid: il centro, contrastato pesantemente dalla difesa di casa, ha la lucidità di allargare con la punta delle dita per Scott, appostato in angolo che mette la tripla del +2 ospite. Nell’azione seguente i Nets vanno da Allen, che però triplicato sotto canestro perde palla: i liberi di Harris a 4 secondi dalla fine chiudono la gara, dando il 3-1 ai 76ers.

Per i 76ers grandissima prestazione per Joel Embiid che chiude con 31 punti e 16 rimbalzi. 24 i punti per Tobias Harris, 15 con 8 rimbalzi e  8 assist per Simmons. Ai Nets non basta la prova da 25 punti di LeVert. 21 con 8 rimbalzi per Jarrett Allen, 21 anche per Russell e 18 per Dinwiddie.

 

(8) DETROIT PISTONS  103-119  MILWAUKEE BUKS (1)    (Bucks avanti 3-0 nella serie)

Facile vittoria in trasferta per i Bucks che vincono anche a Detroit andando avanti per 3-0 nella serie. La squadra du Budenholzer parte subito alla grande, con i Pistons che nonostante il rientro in campo di Griffin sono subito in difficoltà. Middleton, Antetokounmpo e Bledsoe in attacco risultano un rebus irrisolvibile per Detroit, con i Bucks che dopo 12 minuti sono avanti 8 punti sul 32-24. Il copione nel secondo quarto non cambia, con Detroit che prova a rimanere aggrappata con tutte le forze alla gara: Griffin è monumentale, anche se fatica leggermente al tiro,  ma dall’altra parte Milwaukee trova punti dalla panchina con Illyasova e Hill. All’intervallo gli ospiti sono avanti di 13 sul 67-54 e sembrano in pieno controllo della gara. Tutti si aspettano, nel terzo quarto, la reazione dei Pistons, ma al rientro in campo sono i Bucks a piazzare il parziale decisivo che chiude definitivamente la gara: Antetokounmpo ispira i compagni, con Middleton e Lopez che martellano il canestro. Il risultato è che Milwaukee vanno avanti si 22 punti, con Detroit che alza bandiera bianca. Nell’ultimo periodo i padroni di casa provano timidamente a rientrare in partita, con i Bucks che però non concendono nulla mantenedosi sempre avanti con un margine rassicurante. La serie vede dunque avanti per 3-0 Milwaukee, ormai ad un passo dalle semifinali della Eastern Conference.

Ottima prestazione offensiva per i Bucks con Middleton che chude con 20 punti e 8 rimbalzi. 19 a testa per Lopez e Bledsoe, 15 per Illyasova dalla panchina e 14 con 10 rimbalzi per Antetokounmpo. In casa Pistons ci sono 27 punti per Griffin, 15 per Jackson e 13 per Ellington. 12 punti e 12 rimbalzi per Drummond.

Precedente1 di 2

Page: 1 2

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 11 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 11 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 12 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 22 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 23 ore