Playoff NBA

Playoff NBA: Harden guida Houston alla vittoria, Indiana crolla nel finale e Boston fa 2-0, Milwaukee vince

[5] Indiana Pacers 91 – 99 Boston Celtics [4]

I Boston Celtics devono sudare freddo contro gli Indiana Pacers prima di riuscire a risolvere la partita nel quarto quarto e a cogliere la vittoria che li porta avanti 2-0 nella serie. Gli uomini di coach Nate McMillan infatti hanno avuto un tracollo nel finale che ha permesso a quelli di coach Brad Stevens di portare a casa il risultato, grazie anche a un Kyrie Irving assolutamente in palla.

La partita sembra mettersi bene per i Pacers nella prima frazione, con la squadra di Indiana capace di portarsi sul +4 (33-29). Boston però risponde nella seconda frazione, e all’intervallo lungo è in vantaggio di 2 (52-50). Memori del terzo quarto a dir poco disastroso di gara-1, nel quale si erano fermati a soli 8 punti segnati, al rientro in campo i Pacers spingono sull’acceleratore fin da subito. La strategia sembra funzionare, con Boston che comincia a collezionare palle perse, mentre Indiana è in grado di infilare un parziale di 10-0 che la porta in vantaggio 70-58. I Celtics si affacciano all’ultimo quarto sotto di 11 (79-68). Al Horford segna il primo tiro della sua partita con un hook shot, e Tyreke Evans risponde con una tripla. Poi Indiana collassa. Boston infila un parziale di 16-0 (8 punti di Kyrie Irving) durante il quale i Pacers sbagliano 10 tiri consecutivi. I Celtics passano in vantaggio 86-82 con 5.04 minuti da giocare, poi le triple di Wesley Matthews e Bojan Bogdanovic riportano avanti Indiana. Gordon Hayward risponde con un jumper, prima che Bogdanovic segni un’altra tripla che vale il 91-89 per i Pacers a 2.16 minuti dalla fine. Jayson Tatum riesce a infilare una tripla, e dopo la stoppata di Horford su Bogdanovic trova anche il layup del +3. Indiana chiama timeout a 12.1 secondi dalla fine con la possibilità di pareggiare, ma Matthews sbaglia completamente la rimessa regalando palla ai Celtics. Nella giocata successiva, Horford trova Tatum che conclude a canestro con una schiacciata devastante subendo il fallo. Il prodotto di Duke completa il gioco da tre, per il 97-91 Celtics con 8.8 secondi da giocare. L’ultima persa di Indiana e i due liberi concessi a Boston mettono la parola fine sulla partita.

Boston si affida alle grandi prestazioni di Kyrie Irving (37 punti, 6 rimbalzi e 7 assist) e Jayson Tatum (26 punti e 4 rimbalzi), mentre Al Horford, in dubbio fino a pochi minuti prima della partita, mette insieme 4 punti, 10 rimbalzi e 2 stoppate. Indiana, che per la seconda volta in due partite regala un quarto agli avversari, si ferma ai 23 punti con 8 rimbalzi e 4 palle rubate di Bojan Bogdanovic e ai 15 con 6 rimbalzi e 3 palle rubate di Thaddeus Young.

Il prossimo appuntamento della sfida sarà a Indianapolis sabato 20 aprile alle 02.30 (ora italiana).

Precedente1 di 3

Page: 1 2 3

Guarda i commenti

  • Finalmente Irving è un vero leader, dopo una gara 1 in cui guida la squadra con una prestazione difensiva che non fa rimpiangere Smart, in questa gara 2 lo fa in attacco, con una produzione costante che aumenta vertiginosamente nel finale. Grande!
    Ma che partita di Tatum, che personalità, suoi i canestri decisivi nel recupero, con triple, schiacciate..
    Indiana ancora una volta soffre la mancanza di talento nei minuti finali, dove la difesa ti aggredisce e la palla scotta. Comunque sta vendendo cara la pelle.
    Vediamo ora ad Indianapolis.

Share
Pubblicato da
Simone Simeoni

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi