Playoff NBA

Playoff NBA: Harden guida Houston alla vittoria, Indiana crolla nel finale e Boston fa 2-0, Milwaukee vince

[5] Utah Jazz 98 – 118 Houston Rockets [4]

Un James Harden formato MVP trascina gli Houston Rockets alla vittoria contro gli Utah Jazz nella seconda sfida di questa emozionante serie playoff, consegnando ai suoi il vantaggio 2-0 nella serie prima delle dure trasferte di Salt Lake City.

Houston fa subito capire che intende dominare la partita con una prestazione pazzesca nel primo quarto. Sulla prima sirena infatti Utah è già sotto di 20 (39-19). La differenza la fanno le percentuali da 3: Houston tira 6/13 mentre Utah 1/14. Anche nel secondo periodo i texani continuano a spingere intensamente, portando il loro vantaggio sul +26 (70-44). Dopo l’intervallo lungo Utah tenta di recuperare, e torna a -17 con il tap-in di Jae Crowder, a 4 minuti dalla fine del terzo quarto, ma Houston infila un parziale di 7-0 nel successivo minuto e mezzo, e chiude la terza frazione sul +28 (95-67). Nell’ultimo periodo Utah cerca di diminuire il disavanzo, ma Houston gestisce con tranquillità il largo vantaggio accumulato. A 3 minuti e mezzo dalla fine James Harden centra anche la tripla doppia pescando Kenneth Faried per il canestro del 107-87.

I Rockets cavalcano un James Harden straordinario, alla terza tripla doppia in carriera ai playoff con 32 punti, 13 rimbalzi e 10 assist. Chris Paul ci aggiunge 17 punti, mentre Eric Gordon e P.J. Tucker ne segnano 16 a testa. Importante anche il contributo di Clint Capela, che a fronte dei 7 punti segnati cattura 10 rimbalzi. Per Utah ci sono i 17 punti e 9 assist di Ricky Rubio, e 17 li segna anche Royce O’Neale in uscita dalla panchina. Doppia doppia per Derrick Favors (14 punti, 12 rimbalzi) e Rudy Gobert (11 punti e 12 rimbalzi) mentre delude Donovan Mitchell (11 punti, 5/19 dal campo, 6 assist, e 4 palle perse).

La serie, sul 2-0 per Houston, si sposta nello Utah. La prossima partita sarà di scena a Salt Lake City domenica 21 aprile alle 04.30 (ora italiana).

3 di 3Successivo

Page: 1 2 3

Guarda i commenti

  • Finalmente Irving è un vero leader, dopo una gara 1 in cui guida la squadra con una prestazione difensiva che non fa rimpiangere Smart, in questa gara 2 lo fa in attacco, con una produzione costante che aumenta vertiginosamente nel finale. Grande!
    Ma che partita di Tatum, che personalità, suoi i canestri decisivi nel recupero, con triple, schiacciate..
    Indiana ancora una volta soffre la mancanza di talento nei minuti finali, dove la difesa ti aggredisce e la palla scotta. Comunque sta vendendo cara la pelle.
    Vediamo ora ad Indianapolis.

Share
Pubblicato da
Simone Simeoni

Recent Posts

Playoff NBA, possibile ritorno di Zion durante la postseason

Ma succederà probabilmente solo in caso di passaggio del turno contro OKC

fa 4 giorni

NBA, la lega investiga su uno dei fratelli di Jokic per rissa sugli spalti

Avrebbe colpito con pugni un tifoso alla Ball Arena

fa 4 giorni

NBA, Zach Edey entra nel Draft 2024: “Sono cresciuto tanto nell’ultimo anno”

Il lungo è stato protagonista di una stagione NCAA spettacolare

fa 4 giorni

NBA, Indiana pareggia i conti con Milwaukee e Haliburton accusa i tifosi Bucks di razzismo

Vittoria clamorosamente importante per i Pacers che ora spostano la serie ad Indianapolis

fa 4 giorni

NBA, Tyrese Maxey vince il premio di Most Improved Player 2024

Il nuovo luogotenente di Joel Embiid a Philadelphia, Tyrese Maxey, viene eletto MIP davanti a…

fa 4 giorni

Playoff NBA, follia Knicks: da -5 alla vittoria in 20 secondi

Decisiva la tripla di DiVincenzo a 14 secondi dal termine

fa 5 giorni