News NBA

NBA, LeBron James: “Tornerò ai Playoff”

La stagione 2018-19 dei Los Angeles Lakers è stata senz’ombra di dubbio un gran fallimento, nonostante il colpaccio estivo della coppia Johnson-Pelinka che ha portato LeBron James ad accasarsi in quel della California.

Gli innumerevoli infortuni (in primis quello dello stesso LeBron) e la lenta crescita dei giovani hanno infatti portato i giallo-viola ad un poco dignitoso record di 31 vinte e 36 perse, piazzandoli ad oggi all’undicesimo posto nel tabellone della Western Conference e decisamente fuori dalla corsa Playoff.

“Chiaramente, sarebbe stato grandioso per la squadra raggiungere finalmente la postseason. Purtroppo però dobbiamo fare i conti con la realtà e accettare la posizione in cui siamo, sapendo che un giorno le cose saranno diverse.”

Queste le prime parole di King James nel post partita contro i Bulls, battuti 123-107 dai Lakers grazie ai suoi 36 punti.

“Ad oggi abbiamo pochissime chance [di fare i Playoff], contando le partite che ci distanziano dall’ottavo posto e la qualità di gran parte delle squadre ad Ovest. Quello che possiamo fare però è cercare di sfruttare le ultime partite rimaste per migliorare, anche perché la mia carriera ai Playoff non terminerà qui: tornerò!”

Ha voluto chiudere così il 23, ricordando a tutti di avere ancora tre stagioni per portare i Lakers ad essere una vera contender per il titolo, sperando naturalmente nell’arrivo di qualche rinforzo estivo. Ad ogni modo, nelle 49 partite giocate quest’anno LeBron ha mantenuto i suoi consueti numeri da superstar, viaggiando a 27.3 punti, 8.7 rimbalzi e 8 assist di media in 35.4 minuti.

 

Leggi anche:

I 10 migliori supporting cast di LeBron James

Retroscena NBA: nel 2016 i Cavs provarono a prendere Kevin Durant

Mercato NBA: Andre Ingram firma coi Los Angeles Lakers   

Share
Pubblicato da
Giovanni Moras

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 21 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 21 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 22 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 1 giorno