Oklahoma City Thunder

NBA, Russel Westbrook e Paul George entrano nella storia

Gli Oklahoma City Thunder stanno vivendo un stagione incredibile soprattutto grazie ad un duo che l’anno scorso non aveva probabilmente dimostrato appieno tutto il suo potenziale: stiamo parlando ovviamente di Russel Westbrook e Paul George.

Nella partita di lunedì notte contro i Portland Trail Blazers, i 2 sono diventati i primi compagni di squadra nella storia della NBA a registrare una tripla doppia con almeno 20 punti nella stessa partita, che ha permesso ai Thunder di vincere per 120-111.

Westbrook ha anche stabilito un altro record NBA facendo registrare dieci triple doppie consecutive ,battendo il record precedente detenuto da Wilt Chamberlain, fermo a nove.

OKC ha vinto quattro partite consecutive ed è solo ad una partita di distanza dai Denver Nuggets che occupano il secondo posto nella classifica della Western Conference.

Westbrook, che è sempre stato considerato come un giocatore che non migliora i suoi compagni di squadra, sembra essersi defilato nei meccanismi della squadra per far diventare George la principale arma offensiva dei Thunder. Questo scelta di Westbrook potrebbe rappresentare finalmente la svolta nella sua carriera dopo che i suoi comportamenti in passato potrebbero aver contribuito alla partenza dell’ex compagno di squadra Kevin Durant.

Ora Westbrook sembra aver accettato il suo ruolo nei Thunder:  nonostante non sia più la prima scelta offensiva , è ancora chiaramente il cuore e l’anima della franchigia. La sua maturità come giocatore ha aiutato molto la squadra in questa stagione, e i risultati dei suoi cambiamenti sono evidenti.

OKC ha iniziato la stagione con quattro sconfitte consecutive, facendo pensare a molti che quello sarebbe stato l’inizio della fine. Quando però hanno iniziato a vincere non si sono più fermati e ora sembrano la squadra più quotata per battere i Golden State Warriors ai playoff.

Leggi anche:

NBA, i Thunder ritireranno la maglia di Nick Collison

Risultati NBA, Westbrook e Georgeda record, OKC vince. Successi anche per Indiana, Toronto, Milwaukee e Houston

NBA, Westbrook supera Kidd per triple doppie in carriera

Share
Pubblicato da
Lorenzo Milella

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane