L.A. Lakers

NBA, Luke Walton avverte i Lakers: “Rivedremo il quintetto base”

I Los Angeles Lakers  hanno raccolto appena tre successi nelle ultime dieci uscite. L’assenza prolungata di LeBron James, fermo ai box dopo l’infortunio nella partita di Natale della Oracle Arena, pesa inevitabilmente sul bilancio, ma Luke Walton vuole vedere segnali di risveglio da parte del suo roster.

SCOSSA

Lo stop contro Cleveland, fanalino di coda nella Eastern Conference, lascia molto su cui riflettere. Di seguito quanto dichiarato dal capo-allenatore al termine della gara:

“Una sconfitta frustrante. […] Dobbiamo fare un passo avanti e portare a casa alcune di queste partite. Abbiamo avuto molte opportunità per superare l’ostacolo ma non siamo stati in grado di approfittarne. Siamo stati sufficientemente aggressivi in pitturato e abbiamo segnato 52 punti in vernice. La gara però ha anche un ritmo e se cominci a passare buoni tiri gli avversari stringono le maglie in difesa e ti ritrovi a penetrare nel traffico. Siamo professionisti e dopo un tiro sbagliato il pensiero dev’essere segnare il successivo. Forse dovremo rivedere un po’ il quintetto perché nelle ultime partite finiamo per concedere oltre trenta punti nel primo quarto. Siamo partiti con le migliori intenzioni, ma subentrano molte variabili. Se i tiri cominciano a non entrare l’energia cala. Attacco e difesa sono tenuti separati dal punto di vista statistico, ma prendono linfa uno dall’altra e viceversa. Sta a noi trovare la combinazione migliore per evitare il ripetersi di false partenze.”

 

Leggi anche:

 Lakers: LeBron sta meglio, il rientro è vicino

Risultati NBA: Curry è super, Golden State vince. Crollano Lakers e Rockets, che sfida a Washington!

NBA: i Kings eserciteranno le opzioni sui contratti del loro coaching staff

NBA, Kerr su Doncic: “Somiglia già a un All-Star”

Guarda i commenti

  • io rivedrei l'allenatore in quanto utilizza male la panchina, ieri ne ha usati uno e mezzo, io Stephenson in assenza di leader lo faccio partir in quintetto so che può non piacere ma almeno hai un leader dentro, e visto che servono punti Beasley che ci fa in panca e come mai viene usato cosi poco? poi per dirla tutta il meno peggio Pope nel plus minus dovrebbe partire in quintetto, quindi silurerei pure Walton io.

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane