News NBA

NBA, Jimmy Butler litiga anche con i Philadelphia 76ers

Incredibile ma vero. Secondo quanto riportato pochi minuti fa da Adrian Wojnarowski, Jimmy Butler avrebbe avuto una discussione con il coach dei Philadelphia 76ers, Brett Brown, per quanto riguarda il suo ruolo all’interno dell’attacco della squadra, complicando una già difficile alchimia dei Big-3.

Sempre secondo quanto filtra, l’ex giocatore di Minnesota avrebbe contestato l’allenatore durante una normale sessione di video in quel di Portland apparendo “irrispettoso” e “andando al di là del normale confronto che ci può essere tra allenatore-giocatore”. Dal canto suo, coach Brown avrebbe comunque rassicurato tutto lo staff circostanziando l’episodio come normale scambio di vedute.

La guardia ha espresso la volontà di poter giocare più pick-and-roll e giochi in isolamento. Il giocatore ha poi incontrato in privato coach Brown e il suo staff tecnico. Segnalata anche la presenza di Elton Brand, general manager dei Philadelphia 76ers.

Una fonte vicina a Butler avrebbe poi riferito che questo particolare scambio potrebbe rendere difficoltoso il già tanto discusso futuro a Philadelphia del giocatore, destando più di una preoccupazione anche alla linea dirigenziale della franchigia in una visione di permanenza a lungo termine.

Solo qualche settimana fa, inoltre, Joel Embiid aveva espresso dubbi sulla convivenza in attacco con l’ex stella dei Bulls, dichiarando di non sentirsi più a suo agio in campo:

“Non mi sono sentito me stesso ultimamente in campo. Penso che sia a causa di come vengo utilizzato, sono diventato un giocatore che deve allargare il campo, il lungo che deve tirare da tre punti nonostante la mia percentuale (29%) dalla lunga distanza. Nelle ultime partite coach Brown mi ha sempre fatto partire dal perimetro e questa cosa è molto frustrante perché io mi sento benissimo, ma sto giocando male”

I Sixers, lo ricordiamo, hanno acquisito Butler solo qualche settimana fa tramite uno scambio con Minnesota che ha coinvolto anche Robert Covington e Dario Saric. I 76ers (25-14), attualmente quarti nella Eastern Conference, sono 16-8 da quando Butler si è unito alla squadra.

 

LEGGI ANCHE

NBA, Butler sulla sua partenza da Minnesota

NBA: Elton Brand e Brett Brown parlano dell’arrivo di Jimmy Butler ai Sixers

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi