News NBA

NBA, Enes Kanter critico sul suo nuovo ruolo: “È troppo presto per relegarmi in panchina”

Enes Kanter non pare soddisfatto dall’attuale situazione in cui riversano i New York Knicks, ora che il suo ruolo pare stia subendo un significativo ridimensionamento. Nelle ultime due partite infatti, il giocatore è uscito dalla panchina, con Luke Kornet che è partito da titolare.

Kanter ha così espresso tutta la sua frustrazione e sorpresa per il suo nuovo ruolo nel post partita ai microfoni di ESPN, dopo che la sua squadra è stata sotto anche di 46 punti nel corso della partita.  Il lungo dei Knicks ha giocato solamente 17 minuti, fallendo tutti e sei i tentativi dal campo.

“È imbarazzante. Non importa se siamo in trasferta o in casa, siamo stati sotto anche di 40 o 50 punti. È davvero imbarazzante. Capisco che vogliamo che i nostri ragazzi giochino il più possibile perché possano migliorare, ma è una cosa difficile da vedere. Proverò ad essere positivo e ad aiutare i ragazzi, ma come ho detto prime non ho idea del perché stiano agendo in questo modo”.

“Non capisco”, ha esordito il giocatore. “È troppo presto per relegarmi in panchina. Il mio obiettivo è quello di andare là fuori e provare a diventare un All-Star in questa stagione. Quello era il mio obiettivo, ma questa ora è la situazione. Non posso farci niente, posso solo stare positivo”.

Il giocatore di origini turche sarà free agen nel corso della prossima stagione, e con i Knicks che vorranno avere il massimo spazio salariale possibile per firmare un All-Star non è detto che il giocatore verrà confermato. Qualora la franchigia riesca a mettere le mani su un giocatore di primo piano e voglia contemporaneamente trattenere Kanter, il giocatore dovrebbe accontentarsi di cifre piuttosto ridotte in confronto ai 18.6 milioni di dollari percepiti in questa stagione.

 

Leggi anche:

Risultati NBA: Belinelli vince il derby azzurro contro Gallinari! Bene anche Celtics, Rockets e Warriors

NBA, Kevin Durant nel mirino dei New York Knicks

Infortuni NBA, stagione finita per John Wall

Share
Pubblicato da
Andrea Capiluppi

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 2 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 3 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 4 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 14 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 15 ore