L.A. Lakers

NBA, Kobe Bryant benedice i Lakers: “Presto campioni”

Dopo un inizio stentato, i Los Angeles Lakers targati LeBron James stanno iniziando a carburare. Di certo, l’arrivo del #23 ha aumentato notevolmente il carico di pressioni e aspettative sul gruppo giallo-viola.

POTENZIALE

Kobe Bryant, presenza silente ma rilevante all’interno della franchigia, ha lanciato una provocazione dal palco dell’evento annuale “All-Access” in programma allo Staples Center. Di seguito quanto dichiarato dal “Black Mamba”:

“Troveranno la quadra. Hanno giocatori di talento e [il GM Rob Pelinka, ex agente di Kobe ndr.] li ha messi in una posizione di grande flessibilità. […] Godetevi il viaggio perché saremo campioni prima di quanto pensiate e poi ci vedrete ridere di tutti i tifosi degli Warriors spuntati improvvisamente dal nulla.”

Un commento anche sui primi mesi in maglia Lakers del nativo di Akron:

“È un test di pazienza per LeBron. […] [I Lakers] stavano faticando all’inizio e [a quel punto lui] ha preso il controllo, giocando da point guard e facendo tutto da sé.  […] Non è assolutamente una formula che possa portare alla vittoria del titolo, ma permette di restare in linea di galleggiamento. […] Arrivare in questa città e in un’organizzazione come la nostra non è qualcosa di nuovo per lui. Ha sempre avuto i riflettori puntati addosso e ha saputo gestire il tutto con eleganza. La differenza sta nel fatto che qui c’è un gruppo di ragazzi molto talentuosi, ma giovani. Essere pazienti è la chiave, con la consapevolezza che si tratta di un processo che richiede del tempo. “

 

Leggi anche:

NBA Store a Milano è ora realtà

NBA, scossa Bulls: via Hoiberg, promosso Boleyn

Risultati NBA: Steph is back! Jokic da tripla doppia, super OKC

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane