Golden State Warriors

NBA: scintille in campo tra Kevin Durant e Draymond Green

Una scenata cominciata per un passaggio mancato quella che ha visto coinvolti Draymond Green e Kevin Durant, sorpresi a discutere in maniera piuttosto aggressiva sul finale della partita persa nella notte contro i Los Angeles Clippers.

Come chiaramente visibile dal video sopra linkato infatti, il motivo scatenante la lite tra i due compagni di squadra sarebbe stato proprio il comportamento di Green negli ultimi istanti dei tempi regolamentari, quando (con la partita in parità e 5″ rimanenti sul cronometro) ha preferito tenere il possesso della palla – finendo poi per perderla – piuttosto che affidarsi al numero 35.

Nonostante il battibecco seguito in panchina tra i due e l’evidente stizza di Durant però, nemmeno uno dei diretti interessati ha poi voluto esprimere alcun parere o pensiero sull’accaduto, costringendo così il povero Shaun Livingston a fare da mediatore nel post partita:

“Fa tutto parte dello spirito [competitivo] della nostra squadra. Entrambi i ragazzi avrebbero voluto un epilogo diverso da quanto successo, ma queste sono incomprensioni che nello sport accadono spesso. Tuttavia, è stato bello veder fuoriuscire il fuoco delle loro emozioni.”

Nonostante la sconfitta e l’impossibilità di avere tra le mani l’ultimo tiro comunque, Durant ha giocato una grande partita contro i Clipps, mettendo a referto la prima tripla doppia dell’anno targata 33+11+10.

Per Green invece, il tabellino finale recita 6 punti, 3 palle rubate e la bellezza di 14 rimbalzi catturati.

 

Leggi anche:

NBA, LeBron James: “Sono quasi crollato dopo le prime partite”

NBA: Fultz, Drew Hanlen e quel tiro libero contro Miami 

NBA: Stephen Curry out per infortunio

Share
Pubblicato da
Giovanni Moras

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi