Risultati NBA

Risultati NBA: Embiid dominante trascina i 76ers, importanti vittorie anche per Lakers, Rockets e Spurs

(3-6) Atlanta Hawks 123-118 Miami Heat (3-5)

Vittoria per gli Atlanta Hawks, che trascinati da Trae Young battono i Miami Heat, privi di Dragic. Primo tempo ad alto punteggio, con le due squadre che sparano da tre con ottime percentuali: i padroni di casa rimangono sempre avanti, con gli Heat che vanno sotto anche di 11 prima di rimontare e chiudere la prima frazione sotto di 6 (68-74). Nella ripresa le difese alzano la loro intensità ma sono sempre gli Haws a comandare la gara: si entra nell’ultimo quarto con la gara però ancora tutta da decidere. Richardson, in super serata, e Winslow riportano sotto gli Heat e la gara si fa punto a punto. Gli Hawks si aggrappano a Trae Young, con Miami che trova punti preziosi anche da Winslow. Sul 118 pari Vince Carter trova il jumper del vantaggio per gli Hawks, Bazemore l’azione dopo porta i suoi a +4 con gli Heat che alzando definitivamente bandiera bianca con due turnover consecutivi.

Per gli Hawks super serata di Trae Young, che chiude con 24 punti, 15 assist e 6 rimbalzi. 15 punti per Prince e Dedmon, 12 per Huerter e Carter. In casa Heat 32 per Richardson: Winslow ne mette 15 con 10 rimbalzi e 8 assist e 19 dalla panchina per Wade.

 

(5-5) Charlotte Hornets 126-94 Cleveland Cavaliers (1-8)

Dominio degli Hornets, che spazzano via in casa i Cleveland Cavaliers con un super secondo tempo. La partita allo Spectrum Center è equilibrata solo nel primo tempo, con i padroni di casa che provano più volte a trovare la fuga giusta, con i Cavs però che rimangono ben in partita (59-52 il punteggio al riposo per Charlotte). La ripresa però è un monologo Hornets, con Cleveland che rimane negli spogliatoi. Il terzo quarto chiude già la gara, con Charlotte che piazza 34 punti e vola sul +20. I Cavs alzano bandiera bianca e gli ultimi 12 minuti servono solo per le statistiche con gli Hornets che toccano più volte i 30 punti di vantaggio.

Per gli Hornets ben sette uomini in doppia cifra: top scorer con 19 punti Jeremy Lamb, 18 per Kemba Walker, 16 per Monk uscendo dalla pancha e 12 per Bridges. In casa Cavaliers, 13 per Clarkson, 14 per JR Smith e 11 per Dekker e Korver.

 

(6-2) San Antonio Spurs 109-95 New Orleans Pelicans (4-5)

Importante vittoria per gli Spurs, che battono senza problema in casa i New Orleans Pelicans che dopo un super avvio di stagione collezionano la quinta sconfitta in fila. La squadra di Popovich parte forte, e trascinata dai soliti DeRozan e Aldridge incanala la gara subito sui giusti binari. Il +7 del primo quarto diventa +19 all’intervallo con i Pelicans che non sembrano avere la armi per contrastare gli Spurs. Nella ripresa troviamo una timida reazione degli ospiti, che spinti da Holiday e Mirotic provano a rientrare in partita. San Antonio è però brava a controllare il tentativo di rimonta ospite, che si erano riportati sul -10, riuscendo a portare a casa facilmente la gara grazie anche ai punti della panchina guidata da Mills e dal nostro Belinelli.

Per gli Spurs 26 punti per DeRozan, 22 con 12 rimbalzi per LaMarcus e 15 a testa per Cunningham e Mills. Il nostro Belinelli chiude a 14. Per i Pelicans 29 con 8 assist di Holiday, 22+16 per Mirotic e 17 di Anthony Davis.

Precedente1 di 3

Page: 1 2 3

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 16 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 18 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 2 giorni

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 2 giorni