News NBA

NBA, operazione al menisco per Lonnie Walker

La matricola degli Spurs Lonnie Walker verrà operata lunedì prossimo per riparare il menisco mediale destro, come riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN. Il giocatore si è procurato l’infortunio durante la partita di pre-season contro i Detroit Pistons in uno scontro di gioco a 6:55 dalla sirena finale. I tempi di recupero completo sono stimati dalle 6 alle 8 settimane.

Il nuovo innesto di coach Popovich dovrà dunque saltare la prima parte di regular season: un suo possibile rientro si collocherebbe già a dicembre. I San Antonio Spurs dovranno perciò fare affidamento su Patty Mills, Bryn Forbes e Marco Belinelli per coprire lo spot lasciato libero da Walker nella rotazione.

Per il nativo di Reading non si tratta del primo strappo al menisco destro: nel 2017, infatti, un infortunio analogo occorse prima del suo debutto stagionale con i Miami Hurricanes. Allora Walker recuperò completamente, facendo poi registrare 11.2 punti e 2.6 rimbalzi di media nel suo unico anno in Florida, numeri che hanno indotto la dirigenza Spurs a selezionarlo con la 18ª chiamata assoluta. Ad agosto il giocatore si era detto molto felice di essere giunto in Texas e di poter imparare da Gregg Popovich, convincendo la dirigenza con le sue prestazioni estive: il nativo della Pennsylvania ha infatti giocato una buona Summer League, chiudendo a 11.5 punti di media con 5 rimbalzi e l’unica pecca del 34% dal campo.

In questa pre-season, invece, la matricola degli Spurs è scesa in campo in una sola occasione, proprio contro i Detroit Pistons, mettendo a referto 6 punti e 1 rimbalzo in 5 minuti di gioco, prima di infortunarsi e abbandonare il parquet.

 

Leggi anche:

San Antonio Spurs Preview: Anno Zero

NBA, David Robinson commenta i San Antonio Spurs 2018-2019

NBA in Cina: “fischi educati” a JJ Redick dei 76ers

NBA, Markelle Fultz pensa potrà essere una star: “Mi vedo come quel tipo di giocatore”

Share
Pubblicato da
Andrea Capiluppi

Recent Posts

NBA, Rudy Gobert vince il premio di Miglior Difensore dell’Anno 2024

Il francese ormai abituato a mettere le mani sul Dpoy

fa 5 ore

NBA, multa record – ma nessuna sospensione – per Jamal Murray

Durante Gara 2 contro i Wolves, il play di Denver aveva lanciato un sacchetto termico…

fa 5 ore

NBA, Boston travolge Cleveland in Gara 1. Jaylen Brown: “Batterci sarà dura per chiunque”

Super prestazione da parte dei Celtics che hanno confermato il loro momento

fa 6 ore