News NBA

NBA, Pau Gasol: “Voglio giocare i Mondiali con la Spagna”

Il veterano spagnolo è ancora incerto sul proprio futuro con la Nazionale spagnola, tanto che dovrà decidere, al termine della stagione NBA con gli Spurs, se varrà la pena dare man forte ai suoi connazionali per provare a qualificarsi alle Olimpiadi di Tokyo, in programma per il 2020.

Il giocatore ha parlato della sua situazione nel corso di un evento per la promozione della sua nuova autobiografia, intitolata Bajo el Aro, ovvero “Sotto il Canestro”. L’ex centro dei Chicago Bulls, infatti, intervistato dal sito spagnolo El Dia, ha parlato del suo più grande desiderio per la stagione che gli si prospetta davanti.

“Vorrei avere la migliore stagione regolare possibile, e una volta terminata valuterò la mia condizione fisica; sto per compiere 39 anni. Amo giocare con la nazionale e mi piacerebbe continuare, qualificarmi per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e aiutare la mia squadra a vincere con la mia presenza. Se starò bene fisicamente il mio obiettivo e il mio desiderio sarà quello di partecipare ai Campionati Mondiali.”

Nel corso della sua carriera, Pau ha vinto, tra le altre cose, 2 titoli NBA (2009 e 2010), un Mondiale (2006) e tre Europei (2009, 2011, 2015), ma nonostante ciò pare non sia ancora sazio di vittorie.  Il maggiore dei fratelli Gasol ha compiuto 38 anni lo scorso luglio, e anche se il suo fisico sta forse cominciando ad accusare gli acciacchi accumulati in 18 anni di NBA e di Nazionale, sembra voglia comunque dare una mano ai suoi compagni spagnoli nel miglior modo possibile. Nella passata stagione Gasol è sceso in campo per poco più di 23 minuti a serata, peggior dato statistico in carriera, in 77 occasioni, mettendo comunque a referto 10.1 punti, 8 rimbalzi e 3.1 assist a partita.

 

Leggi anche:

NBA, Pau Gasol: Giocherò almeno altri 3-4 anni

NBA, Damian Lillard è l’insider NBA del momento

NBA, Garnett fa causa ai contabili: Mi hanno rubato 77 milioni di dollari

Share
Pubblicato da
Andrea Capiluppi

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi