News NBA

Mercato NBA: un altro anno a Miami per Udonis Haslem

Secondo Shams Charania di The Athletic, Udonis Haslem avrebbe deciso di tornare ai Miami Heat per giocare la sua sedicesima stagione NBA, grazie ad un contratto annuale da 2,4 milioni di dollari.

“Per far capire ai nuovi giocatori in squadra cosa significa far parte dei Miami Heat, noi prendiamo sempre come riferimento Udonis Haslem.”

Queste le parole di coach Erik Spoelstra durante l’inizio dell’off-season, segno del rispetto e dell’ammirazione che ormai tutta la franchigia della Florida ha verso il super veterano in maglia 40.

Nonostante infatti Haslem abbia avuto lo scorso scorso anno il ruolo (in campo) più marginale della sua carriera – apparendo in appena 14 partite sulle 82 disputate – la sua voce negli spogliatoi resta una presenza vitale per la squadra.

Il 38enne nativo di Miami infatti rimane uno dei capitani indiscussi del team, tanto che non è cosa insolita per lui guidare i compagni di squadra in panchina durante le partite o alzare la voce durante l’intervallo del primo tempo (anche prima che gli allenatori raggiungano lo spogliatoio) quando le cose in campo non sono andate nel verso giusto.

Inoltre, con 7.7 punti e 6.8 rimbalzi di media nelle sue 15 stagioni a South Beach, Haslem – assieme a Dwyane Wade, qualora (come sembra) decidesse di tornare per un ultimo valzer – sarà l’unico giocatore presente nei vari roster del 2006, 2011 e 2012, corrispondenti agli anni in cui Miami vinceva i suoi tre anelli.

 

Leggi anche:

NBA, LeBron sullo spot di Kaepernick: “Sto con Nike”

NBA, Kevin Knox firma un pluriennale con Puma

NBA: Doc Rivers prospetta una grande stagione per Tobias Harris

Share
Pubblicato da
Giovanni Moras

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi