News NBA

NBA, Alessandro Gentile prova con gli Houston Rockets

Alessandro Gentile tenta l’avventura in NBA. L’ex capitano dell’Olimpia Milano ha confermato, durante una intervista rilasciata a “La Stampa”, che durante il periodo di pre-season NBA si unirà agli Houston Rockets. La franchigia texana possiede i diritti sul giocatore dopo averli acquistati direttamente dai Minnesota Timberwolves, squadra quest’ultima che selezionò Gentile alla 53esima scelta durante il Draft del 2014. L’ala italiana si dice entusiasta del periodo a stelle e strisce che lo attende:

“Vivrò il precampionato con gli Houston Rockets di Mike D’Antoni, che possiedono i miei diritti NBA, ed entrerò nel mondo delle favole. Male che vada tornerò a casa in ottobre con un sacco di foto-ricordo. So che mi seguono da due anni, D’Antoni mi parlò già nel 2016 e ora vogliono vedermi: l’intervento alla mano ha posticipato tutta la preparazione precampionato, che sarà tra fine settembre e metà ottobre. Salterò la Nazionale, il raduno sarà sabato e non sarò pronto. Ma in futuro per l’azzurro ci sarò.”

Poi una battuta sui Rockets e Chris Paul, con qualche consiglio da parte di Belinelli:

“Sono sereno, voglio mettermi alla prova. Mi godrò la possibilità di allenarmi con Chris Paul, James Harden e Carmelo Anthony. È un sogno, ne ho parlato con Belinelli: lui ha giocato con Paul e ne parla con una normalità che mi disorienta. Io Paul l’ho visto solo alla Playstation…”

La chiosa sul suo futuro, Italia o estero:

“Più probabile all’estero, dove penso di potermi esprimere più facilmente. In Italia si è creato qualche pregiudizio su di me, pure per colpa mia. L’ultima annata con la Virtus (Bologna, ndr) non è stata negativa ma non abbiamo raggiunto i Playoff.”

 

Leggi anche:

Mike D’Antoni: “Dispiaciuto per il mancato arrivo di Alessandro Gentile

Mercato NBA: Carmelo Anthony firma per gli Houston Rockets

NBA, LeBron James rivela perché non ha scelto 76ers e Rockets

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 14 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 16 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 2 giorni

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 2 giorni