Mercato NBA 2024

Mercato NBA: Shelvin Mack firma con i Memphis Grizzlies

Secondo quanto riportato dal solito Adrian Wojnarowski di ESPN, Shelvin Mack ha raggiunto l’accordo con i Memphis Grizzlies sulla base di un contratto annuale. La point guard ex Orlando Magic, giocherà a Memphis la sua ottava stagione in carriera e potrà portare ai Grizzlies tutta l’esperienza accumulata nelle 399 gare di regular season disputate sin qui.
Anche se può non sembrare un innesto esaltante, Mack avrà la possibilità di rendersi molto utile per la squadra di coach Bickerstaff, avendo la possibilità di ricoprire il ruolo di riserva di Mike Conley, play titolare e star della squadra insieme a Marc Gasol. Soprattutto tenendo conto dei frequenti infortuni di Conley, Mack avrà il compito di farsi trovare pronto e di dare il suo contributo alla squadra.
Selezionato con la scelta #34 dai Washington Wizards nel 2011, Mack ha vissuto la sua migliore stagione in carriera nel 2015-2016, dove ha mantenuto una media di 12.7 punti e 5.3 assist a partita con indosso la divisa degli Utah Jazz.
Nella passata stagione il prodotto di Butler ha quasi sempre cominciato dalla panchina, subentrando in ben 66 sfide di regular season, e mantendo una media di 6.9 punti e 3.9 assist a partita, tirando con il 43% dal campo e con il 34.5% dall’arco.
L’avventura che inizierà a ottobre con i Memphis Grizzlies lo vedrà giocare con la sesta franchigia diversa in soli sette anni di attività: prima di essere tagliato dagli Orlando Magic alla fine di questa stagione, infatti, Mack ha giocato per i Wizards, per i 76ers, per gli Hawks e per i Jazz.

 

Leggi anche:

NBA: Luka Doncic in cima alle previsioni di ESPN per il titolo di miglior rookie

NBA: brividi in casa Sixers, frattura al piede per Zhaire Smith

NBA, Stephen Curry parla della rivalità con i Los Angeles Lakers

Share
Pubblicato da
Lorenzo Pon

Recent Posts

NBA, Rudy Gobert vince il premio di Miglior Difensore dell’Anno 2024

Il francese ormai abituato a mettere le mani sul Dpoy

fa 8 ore

NBA, multa record – ma nessuna sospensione – per Jamal Murray

Durante Gara 2 contro i Wolves, il play di Denver aveva lanciato un sacchetto termico…

fa 8 ore

NBA, Boston travolge Cleveland in Gara 1. Jaylen Brown: “Batterci sarà dura per chiunque”

Super prestazione da parte dei Celtics che hanno confermato il loro momento

fa 8 ore