News NBA

NBA, Dwyane Wade sul proprio futuro e… LeBron James

La NBA tutta è ancora in attesa di conoscere il futuro di uno dei suoi esponenti maggiori nella ultima decade. Stiamo parlando di Dwyane Wade: l’ex giocatore dei Miami Heat deve sciogliere le riserve per l’immediato futuro e capire se tornerà nella Lega, se si ritirerà o se sposerà altri progetti, in altri paesi. Quel che è certo, per ora, è la presenza di una pesante offerta dalla Cina che potrebbe allettare il 36enne. Ancora nessuna novità certa come ammette lo stesso D-Wade:

“A tempo debito svelerò tutto… tempo al tempo. Il tempo è tutto. Nella scorsa stagione tornare a Miami al momento giusto è stato importante per la mia famiglia. Per ritrovare il mio ambiente, la mia comunità. Certo sono deluso dall’eliminazione al primo turno di playoff degli Heat, contro Philadelphia, per 4-1. Però mi sono reso conto che posso ancora giocare il mio basket, nella giusta situazione. Magari non sopra il ferro, come in passato, ma posso essere ancora protagonista…”

Sulla nuova avventura del suo amico, LeBron James, ai Lakers, Wade si lascia andare ad un commento:

“Per LeBron problemi di chimica, con una squadra nuova e tanti veterani di personalità? Non si può mai dire. A volte t’immagini gruppi disfunzionali e invece tutto fila liscio, oppure viceversa. Rondo poi gli darà una mano.”

Tempo al tempo, quindi. Poi capiremo se la NBA dovrà procedere ad un nuovo inchino per il saluto a una delle sue stelle più luminose.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, Pat Riley: “Spero che Wade resti a Miami

Mercato NBA: triennale da $25 milioni è offerta della Cina per Wade

NBA: prime parole di LeBron James da giocatore dei Lakers

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi