News NBA

NBA, Paul George: “Voglio vincere il titolo con Westbrook”

Sembrava essere il primo colpo del mercato NBA dei Los Angeles Lakers, annunciato da più parti da più di 365 giorni, e invece Paul George non è mai approdato al sole di LA. Il giocatore ex Indiana ha stupito tutto firmando un contratto quadriennale con gli Oklahoma City Thunder. L’annuncio, arrivato durante un party organizzato dal suo compagno di squadra e amico Russell Westbrook, ha fatto seguito alle dichiarazioni della guardia sull’obiettivo della prossima stagione: vincere il titolo NBA.

Paul George, ai microfoni di ESPN, si è lasciato andare a prime parole ufficiali dopo la firma che gli porterà nelle tasche circa 137 milioni di dollari:

“Sono felice. Questa è la città e la comunità che ho scelto, il posto in cui ho deciso di giocare. E’ stato stressante. Non è stata certo una decisione facile. Devo ringraziare Sam Presti e coach Billy Donovan in particolare. Sono sempre stati onesti, corretti e aperti nei miei confronti. Con loro ho costruito una famiglia.”

Poi non manca un riferimento a Westbrook, più che un semplice compagno di squadra:

“Una persona speciale e uno dei migliori giocatori della lega. Quello che più mi ispira della missione con Russell è la sua rabbia, la sua fame. Questo è ciò che lo rende tanto diverso. Vuole vincere e io lo voglio quanto lui. Non è solo una questione di lealtà. Sento che questa è la scelta migliore e la perfetta opportunità per vincere il titolo.”

 

Leggi anche:

Mercato NBA, George e la free agency: Spero di far felice molta gente

Mercato NBA, Paul George: rinnovo da 137 milioni di dollari coi Thunder

NBA, i Lakers non hanno firmato Cousins a causa del suo infortunio

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 4 giorni

Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

LeBron James ha l'opzione di diventare free agent quest'estate, ma sembra che si stia orientando…

fa 4 giorni

NBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavolo

Adam Silver vuole velocizzare il processo di espansione in Europa

fa 4 giorni

NBA Finals sempre più vicine: cosa aspettarsi dai playoff

Si avvicina il momento clou della stagione

fa 4 giorni

NBA, Haliburton eroe di Indiana in questi Playoff: “Io sopravvalutato? Continuate a dirmi così”

Il play di Indiana sta trascinando i Pacers in questo inizio di Playoff NBA

fa 4 settimane

NBA, infortunio per Stephen Curry: ecco i tempi di recupero

L'asso di Golden State dovrà rimanere ai box per un paio di appuntamenti nel secondo…

fa 4 settimane