Boston Celtics

Mercato NBA: Celtics interessati a Wanamaker

Boston Celtics sempre molto attenti a quello che succede nei campionati oltre oceano, e dopo aver portato in NBA Daniel Theis e fatto rientrare alla base Shane Larkin la scorsa stagione, sembrerebbero realmente interessati a Brad Wanamaker.

Il nativo di Philadelphia ha appena terminato la sua esperienza con il Fenerbache di Zelimir Obradovic, vincendo un campionati turco (MVP delle finali in questa stagione) e arrivando ad un passo dal vincere l’Euroleague (sconfitta in finale contro il Real Madrid di Luka Doncic), confermandosi una delle migliori point guard a livello europeo.

La squadra turca si è vista abbandonata da uno dei suoi main sponsor, Dogus, e sarà costretta a rinunciare a €30 milioni di euro per il budget dell’anno prossimo e consequenzialmente dovrà quindi dire addio a qualche suo pezzo da 90 come lo stesso Brad.

Il giocatore visto anche in Italia con la maglia di Pistoia (16 punti di media in quella stagione) è una PG di assoluta fisicità e atletismo, in grado di finire al ferro con grandissima efficacia assorbendo senza problema i contatti con i difensori, grazie anche ai suoi 95kg. Inoltre nelle ultime stagioni ha migliorato sensibilmente la fiducia e le percentuali del suo tiro da 3 punti, chiudendo i suoi tre anni di massima competizione europea con il 36% su quasi 4 conclusioni a partita e 13.5 punti di media.

L’ex giocatore di Bamberg, in cui ha giocato anche insieme allo stesso Daniel Theis, potrebbe rilevare il ruolo occupato in questa stagione dall’ex Miami University Shane Larkin, che proverà a guadagnare un contratto più vantaggioso in questa free agency.

I Celtics non sono l’unica franchigia interessata a Wanamaker, oltre ai bianco verdi ci sono infatti anche gli Orlando Magic, I Brooklyn Nets, i Philadelphia 76ers e i Miami Heat. Ovviamente non manca anche il mercato interno. Non manca ovviamente anche il mercato europeo per il giocatore, che in caso di mancato arrivo in una squadra NBA, avrebbe già un accordo di massima con il Barcellona.

 

Leggi anche:

NBA: Phil Handy e Sergio Scariolo candidati per lo staff dei Raptors

Mercato NBA: Stevens vorrebbe confermare Marcus Smart

Road to Draft 2018: Jalen Brunson

Share
Pubblicato da
Francesco Grisanti

Recent Posts

NBA, Nikola Jokic: “I Timberwolves sono stati costruiti per batterci”

Nikola Jokic e Michael Malone riconoscono che Minnesota ha meritato la qualificazione, con una squadra…

fa 2 ore

NBA, Minnesota rimonta da -20 e vince Gara 7: Denver è fuori

La compagine di Anthony Edwards ha compiuto il mezzo miracolo rimontando i Nuggets e aggiudicandosi…

fa 2 ore

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 1 giorno

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno