Cleveland Cavaliers

NBA, LeBron James sulla vittoria in Gara 3: “I miei compagni hanno risposto alla chiamata”

I Cleveland Cavaliers hanno riaperto la serie di finale della Eastern Conference con una roboante vittoria in Gara 3. Dopo le due sconfitte di Boston, la squadra di coach Lue è sembrata un’altra tra le mura amiche della Quicken Loans Arena. Un concetto espresso anche da LeBron James, autore di una prova da 27 punti e 12 assist.

Nel post-partita Il Prescelto ha infatti dato merito ai suoi compagni di aver fatto un gran lavoro, e spera che la prestazione si possa ripetere anche lunedì per Gara 4.

“Come gruppo, anche quando le cose vanno male, ci sosteniamo a vicenda, ci guardiamo le spalle. Stanotte abbiamo fatto il passaggio in più, abbiamo fatto il passo in più. Stasera ci muovevamo alla grande per il campo, e io ero uno di quelli. Devo dare l’esempio ai miei compagni, e spronarli a migliorare. Questa notte hanno risposto alla chiamata, e dobbiamo essere pronti a farlo anche lunedì per Gara 4.”

Anche Tyronn Lue, coach dei Cavaliers, si è detto molto soddisfatto per come la squadra ha giocato nella vittoria contro i Celtics in Gara 3.

“Abbiamo fatto un gran lavoro nel muovere la palla, abbiamo fatto gli extra pass e il risultato si è visto. I tiri sono entrati. Quando questa squadra muove bene la palla, quando giochiamo come questa notte, ci sono tanti tiri aperti per tutti.”

I Cavaliers hanno chiuso Gara 3 con tutto il quintetto base in doppia cifra, e con Kyle Korver che ha messo 14 punti uscendo dalla panchina senza sbagliare un tiro (5/5 dal campo, 4/4 dalla lunga distanza).

 

Leggi anche:

Risultati NBA. riscossa Cleveland Cavaliers in Gara 3, spazzati via i Boston Celtics

NBA, Steph Curry non è preoccupato per le sue percentuali al tiro

NBA, Phoenix Suns disponibili a scambiare la prima scelta assoluta al prossimo Draft

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi