News NBA

Guida alla Lottery del Draft NBA 2018: tutto quello che c’è da sapere

Chicago Bulls – probabile posizione al Draft: 6^ scelta

Probabilità di ottenere la 1^ scelta: 5.3%
Probabilità di ottenere una scelta in Top 3: 18.3%

Probabile scelta: Wendell Carter Jr. / C / Duke

Al termine di una stagione tutto sommato positiva, i Bulls hanno mostrato di essere già a un buon punto nel processo di ricostruzione dopo le eccellenti partenze degli ultimi anni. Con dei pezzi già certi nel rebuilding, come Markkanen e Dunn, Chicago si può concentrare in una ricerca più specifica. E in considerazione di ciò, l’aggiunta di un altro big man da accoppiare a Markkanen sembra essere la prima necessità per il front office dei Bulls.  Wendell Carter, centro in uscita da Duke potrebbe essere davvero il fit perfetto: ottimo rimbalzista, buona presenza in area e tiro dalla lunga su cui si può lavorare.

Sacramento Kings – probabile posizione al Draft: 7^ scelta

Probabilità di ottenere la 1^ scelta: 5.3%
Probabilità di scelta in Top 3: 18.3%

Probabile scelta: Michael Porter Jr. / PF / Missouri

La posizione che è risultata essere più scoperta nell’ultima anno è sicuramente quella di ala forte: a meno di salite improvvise nel tabellone di scelta, a questo punto del Draft Bamba e Wendell Carter saranno già stati scelti. Il target per i Kings quindi molto probabilmente sarà Michael Porter Jr. Con Randolph ormai 37enne, e la scommessa Labissiere non vinta al 100%, l’arrivo di Porter renderebbe davvero intrigante lo starting-5 dei Kings, che dopo anni di buio intravedono la luce in fondo al tunnel soprattutto grazie al talento di Fox e Bogdanovic.

Cleveland Cavaliers (dai Nets) – probabile posizione al Draft: 8^ scelta

Probabilità di ottenere la 1^ scelta: 2.8%
Probabilità di scelta in Top 3: 9.9%

Probabile scelta: Trae Young / PG / Oklahoma 

Young andrebbe a ricoprire un ruolo scoperto nel roster dei Cavs, e potrebbe dare un boost immediato alla squadra. Altri nomi, come quelli di Bamba, Carter e Bridges, se ancora disponibili al momento della scelta dei Cavs, saranno di sicuro un argomento di dibattito nella decision room dei Cavs. Aggiungere comunque un rookie così in alto nel Draft, in una classe così ricca di talento, è di sicuro un gran colpo per Cleveland.

New York Knicks – probabile posizione al Draft: 9^ scelta

Probabilità di ottenere la 1^ scelta: 1.7%

Probabilità di scelta in Top3: 6.1%

Probabile scelta: Collin Sexton / PG/ Alabama

Il nome del futuro della franchigia a New York è chiaro: Kistapz Porzingis. Per questo, l’obbiettivo della dirigenza dei Knicks al Draft deve essere quello di aggiungere attorno al lettone giocatori funzionali e che possano convivere col talento di Porzingis. Al momento, con Ntilikina ancora all’inizio del suo percorso di crescita, la scelta dovrebbe ricadere su un play. Sexton, play esplosivo di Alabama, è indicato come il miglior penetratore dell’intero Draft ed è un fit perfetto per i Knicks: sembra già, a livello mentale, pronto a sopportare la pressione, che a New York è sempre tanta e che può schiacciare soprattutto i più giovani.

Philadelphia 76ers (dai Lakers) – probabile posizione al Draft: 10^ scelta

Probabilità di ottenere la 1^ scelta: 1.1%

Probabile scelta: Mikal Bridges / SF / Villanova

Una scelta che molto probabilmente sarà di Philly, anche se potrebbe finire ai Boston. In caso la scelta andasse ai 76ers (se esce alla 1 o in una posizione dalla 6 alla 14), la squadra di Brown si dovrebbe buttare su un esterno difensivo con un minimo di tiro dalla distanza. Il nome caldo è quello di Mikal Bridges, spot-up shooter che però, visto la presenza in squadra di Ben Simmons ed Embiid, sarebbe mortifero sugli scarichi o ribaltamenti.

Boston Celtics (dai Lakers)

Probabilità di scelta in Top3: 2.9%

Probabile scelta: Jaren Jackson jr. / C / Michigan State

La scelta dei Lakers andrebbe ai Celtics in caso di Top-3. Una possibilità remota, ma che non possiamo scartare a priori. In caso di scelta alta, Boston si butterebbe su uno dei lunghi top del Draft: Jackson jr, Bamba, Wigley. Alla ricerca di difesa e rim protectionil fit perfetto per i Celtics corrisponde a Jaren Jackson jr., difensore già di grande livello: in secondo luogo Bamba, anche lui già pronto a dare un importante apporto difensivo anche al livello superiore.

Page: 1 2 3

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 12 ore

NBA, Minnesota elimina Phoenix, mentre New York va sul 3-1 con Phila. Male Milwaukee

Arrivano i primi verdetti ad Ovest dopo le gare andate in scena nella notte

fa 1 giorno

NBA, Mark Daigneault è il Coach of The Year 2024: la classifica

Il coach di OKC è ovviamente l'allenatore dell'anno dopo aver portato la sua squadra in…

fa 1 giorno

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 2 giorni

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 2 giorni