Oklahoma City Thunder

NBA, Nick Collison si ritira dal basket giocato

Ad Oklahoma City è finita un’era. Nick Collison, veterano della squadra, ha annunciato il ritiro dal basket giocato, dopo 15 stagioni in forza ai Thunder.

Durante la sua carriera, Collison è sceso in campo per 910 partite di regular season e 91 di post-season. È anche l’unico giocatore rimasto dai tempi dei Sonics, quando la franchigia era ancora a Seattle. Si chiude quindi un vero e proprio capitolo di storia.

Queste le parole del giocatore:

“Il mio obiettivo è sempre stato quello di costruirmi una carriera nel basket, sono stato fortunato a giocare in NBA per quindici stagioni. Con la fine della mia carriera da giocatore, voglio ringraziare la mia famiglia, i miei amici, i miei compagni, gli allenatori, i tifosi, la mia città di nascita, l’università del Kansas e tutta l’organizzazione dei Thunder. Dal profondo del cuore, vi ringrazio. È stato un viaggio bellissimo e senza di voi non sarebbe stato possibile”

Collison è stato scelto alla 12 durante il Draft del 2003 ed è uno degli unici due giocatori (l’altro è Westbrook) ad aver passato i primi 10 anni di storia dei Thunder in squadra. Un ringraziamento al veterano è arrivato anche da parte del GM, Sam Presti:

“A volte, nei primi anni di vita di una franchigia, càpitano dei giocatori che aiutano a definire la visione della squadra. Per i Thunder, Nick Collison è stato uno di quei giocatori. Nick ci ha aiutato a stabilire gli standard su cui lavoriamo giornalmente, in campo e fuori. (…) Molti ringraziamenti a Nick e alla sua fantastica famiglia per essere stato una parte così importante della nostra storia e per averci aiutato a stabilire una direzione. Nel farlo ha stabilito degli standard che saranno per sempre parte dei Thunder.”

 

Leggi anche:

NBA, operazione al ginocchio per Paul George

NBA, Steve Kerr: “Siamo pronti alla sfida coi Rockets”

NBA, Ben Simmons non è interessato a lavorare sul suo tiro

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi