Risultati NBA

Risultati NBA: Bye Bye Raptors; Sixers ancora vivi

(3) Philadelphia 76ers 103-92 Boston Celtics (2)

Celtics in vantaggio 3-1 nella serie

Eroe per una notte (intanto una; poi si vedrà): TJ McConnell è il trascinatore dei Philadelphia 76ers nella vittoria in Gara 4 della serie di Eastern Conference Semifinals contro i Boston Celtics. Il play al terzo anno, inserito in quintetto da coach Brett Brown al posto del calante Robert Covington (8-29 al tiro nelle tre partite precedenti), ha chiuso con una sfavillante prestazione da 19 punti, 7 rimbalzi, 5 assist, 9-12 al tiro e +18 di Plus/Minus. McConnell si è rivelato chiave di volta tattica della gara, con Ben Simmons sgravato da compiti in fase di impostazione e più libero di agire da slasher (19 punti e 13 rimbalzi; miglior match della serie per lui).

Queste le dichiarazioni a fine partita dell’indemoniato McConnell:

“Ho attaccato sempre il canestro, ogni volta che ho anche solo intravisto lo spazio per farlo. Lo stesso ho fatto con i tiri da più lontano: non ho mai esitato. Penso che i nostri tifosi siano i migliori della NBA: stasera mi hanno dedicato un coro e per me è stato un momento speciale. I fan ci hanno sempre fatto sentire la loro presenza, nei momenti difficili e ora che siamo in ascesa.”

D’accordo coach Brown:

“Lo spirito di Philadelphia è vivo e vegeto. Siamo duri a morire.”

I Sixers giocano la prima partita da Sixers da qualche tempo a questa parte – merito di Boston, ovviamente, se erano andati fuori giri – e controllano l’andamento del match dal terzo quarto in poi, dopo un primo tempo equilibrato. I Celtics, superati sul 39-38 a 2.40 dal termine della seconda frazione, non riescono più a contro-sorpassare, nonostante un Jayson Tatum ancora una volta eccellente (20 punti, 4 rimbalzi e 4 assist, con 7-16 al tiro; miglior realizzatore di squadra). Il top scorer assoluto di Gara 4, però, è l’ala grande croata dei Sixers Dario Saric. Il lungo europeo chiude con 25 punti e 8 rimbalzi in 39 minuti d’impiego. 15 punti+13 rimbalzi per Embiid, sponda Sixers; 10+10 per Horford, lato Celtics. 9 punti in 25 minuti per il nostro Marco Belinelli.

Da segnalare l’alterco insorto tra Embiid e Terry Rozier, tra i quali sono volati colpi al limite in chiusura della prima metà della gara. Questo il commento del centro africano in merito:

“Ha provato a darmi due pugni, ma è troppo basso e non è riuscito a prendermi in faccia.”

Gara 5, in programma a Boston nella notte tra mercoledì e giovedì (ore 2 italiane) si preannuncia rovente.

 

Precedente1 di 2

Page: 1 2

Guarda i commenti

  • Ottima difesa di Philadelphia, contro un attacco biancoverde abbastanza prevedibile e lento a far girar la palla, Tatum a parte, ancora il migliore dei suoi.
    Rozier può fare qualcosa in più in attacco, anche Horford, anche se, il suo notevole impegno difensivo, per lui è più difficile.
    Brown senza atletismo, a causa del suo infortunio, è un po' troppo limitato in attacco, forse era meglio fargli saltare questa gara.
    Poco male, i Celtics hanno fatto quello che dovevano fare, cioè vincere le prime due in casa e provare a vincerne almeno una delle due fuori e ora tornano al TD Garden in vantaggio per 3 a 1. Basta una vittoria, su 3 tentativi possibili, ma speriamo di vederla subito in gara 5.
    Bisogna dare il massimo, senza pensare al dopo, giocando come se fosse una finale, Lebron è già seduto che li aspetta.

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 5 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 5 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 6 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 16 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 17 ore