Risultati NBA

Risultati NBA: Boston e Cleveland avanti 3-0 dopo due partite assurde

(2) Boston Celtics 101-98 Philadelphia 76ers (3) [OT]

I Celtics avanti 3-0 nella serie

Partita quasi surreale al Wells Fargo Center, che ha lasciato molti presenti e non solo esterrefatti. Alti, bassi, poi di nuovo alti, poi di nuovo bassi, poi succede tutto e il contrario di tutto, i coriandoli sparati in campo prima dell’overtime, schiacciate terrificanti di Embiid, Brad Stevens che disegna cose bellissime sulla lavagnetta durante i timeout, i ragazzi di Phila che perdono la testa quando la palla scotta davvero tra le mani.

Ma andiamo con ordine. Due liberi guadagnati di mestiere e convertiti da Marco Belinelli a 41 secondi dal termine portano i Sixers sul +2. Jaylen Brown pareggia a quota 87. Prima sanguinosa palla persa dei Sixers: Redick sbaglia tutto e Rozier si invola dall’altra parte, concedendo due punti facili a Jaylen Brown. A 1.8 secondi dal termine, Boston è avanti di 2. Then Marco happens:

Con questo canestrino il ragazzo di San Giovanni in Persiceto porta tutto e tutti al supplementare. Anche qui cominciano molto bene i Sixers, con 5 punti in fila a firma di Belinelli e Redick, poi si sciolgono. A 46.6 secondi dal termine, il secondo pessimo errore: palla persa da Embiid che costringe lo stesso centro camerunese a mandare in lunetta al Horford, che accorcerà le distanze: 97 a 98 per i Sixers, che nell’ultimo minuto non riusciranno a segnare. Nell’azione successiva, infatti, Embiid sbaglia il jumper, Simmons prende il rimbalzo offensivo ma sbaglia il semi-gancio. Rimbalzo Celtics, timeout coach Stevens.

Rimessa laterale e subito nuovo timeout del visionario allenatore dei Celtics: vuole vedere la reazione della difesa per disegnare qualcosa di grandioso. Ed è successo: Covington si ritrova accoppiato con Horford, il quale segna a 5.5 dal termine segna il layup del +1. Sulla rimessa laterale, il passaggio di Simmons è pigro, Embiid è altrettanto pigro nel raccoglierlo, e Al Horford ruba le caramelle ai ragazzini. Ruba palla, subisce fallo e segna in lunetta i liberi del +3. La preghiera di Belinelli allo scadere non è accolta dagli dei del basket: Boston vince un thriller.

Top scorer di serata è il rookie Jayson Tatum, con 24 punti, 5 rimbalzi, 4 assist e +24 di Plus/Minus, di gran lunga il più alto tra tutti i giocatori scesi in campo. 18 con 15 tiri e 7 rimbalzi per Terry Rozier, 16 con 12 tiri per il claudicante Jaylen Brown. Gigantesco nei minuti finali, Al Horford va ben oltre i suoi 13 punti. I Sixers, invece, trovano sì 26 punti dalla panchina tra Belinelli e Ilyasova, ma Embiid segna solo 10 dei 26 tentativi dal campo (chiuderà con 22 punti e 19 rimbalzi) e Ben Simmons sfiora la tripla-doppia da 16-8-8. Nemmeno 18 punti con 15 tiri per JJ Redick sono sufficienti: a Phila ora serve un miracolo.

Precedente1 di 2

Page: 1 2

Guarda i commenti

  • Questa vittoria crea un'occasione d'oro per i Celtics, l'orizzonte delle finals e' irto d'ostacoli, ma si vede: con un Tatum magico, fossi in Stevens, ne farei saltare una a Jaylen "Confetti" Brown, perche' probabilmente gli aspetta una finale di conference difensivamente eroica contro Lebron.

Share
Pubblicato da
Michele Pelacci

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi