Oklahoma City Thunder

NBA, Anthony polemico sui piani di OKC

La stagione dei Thunder si è inaspettatamente conclusa prima del previsto. Con l’arrivo di Carmelo Anthony e di Paul George, OKC sembrava essere ritornata a tutti gli effetti una contender. Contro gli Utah Jazz però la post-season è giunta al termine ed arrivato il tempo delle riflessioni.

Uno degli elementi più deludenti dei nuovi Thunder è senza dubbio stato Melo, il quale non è mai stato in grado di inserirsi al meglio nei meccanismi di squadra. A suo dire però, le responsabilità sono da cercare altrove:

“È stato fatto tutto a caso, non c’è stato niente che fosse pianificato. Non c’era una strategia sul mio ruolo in squadra, su che tipo di giocatore dovessi essere.”

Nelle parole di Anthony c’è senza dubbio un fondo di verità: i Thunder hanno sempre dato l’impressione di essere una squadra che si affida alle giocate estemporanee dei suoi singoli più che ad una coralità.

Dopo un periodo di adattamento Melo è riuscito a trovarsi un posto da terza bocca di fuoco nell’attacco dei Thunder (chiudendo un occhio, ma anche due, sull’atteggiamento difensivo), ma le sue percentuali non sono mai state delle migliori, soprattutto ai Playoff: 37,5% dal campo e 21,4% da 3 punti.

La sua permanenza nell’Oklahoma sembra comunque quasi certa, aspettando di conoscere le intenzioni di Paul George.

 

Leggi anche:

NBA, Curry ritorna da sesto uomo d’eccezione

NBA, LeBron James: vittoria e “peggiore partita della stagione”

NBA, Bickerstaff confermato ufficialmente come head coach dei Grizzlies

Guarda i commenti

  • Potrebbe essere un grande sesto uomo, se avesse voglia di vincere

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi