Indiana Pacers

NBA, secondo Oladipo i Pacers meritano rispetto

L’incredibile prestazione regalata da LeBron James ha negato ai Pacers la gioia di accedere alle semifinali di conference, ma Victor Oladipo, nonostante l’amarezza rimasta per la sconfitta, è convinto che i Pacers meritino il rispetto di tutti.

Smaltita la delusione, la star dei Pacers ha rilasciato un’intervista a ESPN, affrontando l’argomento con queste parole:

Se voi non nutrite rispetto verso gli Indiana Pacers dopo quanto hanno dimostrato, io non nutro rispetto nei vostri confronti. È questo ciò che sento. Nessuno credeva che saremmo stati in grado di arrivare fino a qui, non una singola persona, eccetto coloro che fanno parte dello spogliatoio. Nemmeno uno di voi credeva che ci saremmo ritrovati qui. Se vi avessi detto che saremmo arrivati fin qua ad ottobre mi avreste probabilmente dato del pazzo. Penso che dopo quanto abbiamo fatto, ci meritiamo il rispetto di tutti quanti.”

Parole di un vero leader e trascinatore: esattamente ciò che Oladipo, alla sua prima stagione con i Pacers, si è dimostrato essere. La guardia ex Oklahoma City Thunder, infatti, ha vissuto dei Playoffs semplicemente strepitosi, rendendo la sua già ottima stagione semplicemente eccellente: Oladipo nelle 7 gare contro i Cavs ha mantenuto una media di 22.3 punti, 6 assist, 8.3 rimbalzi e 2.4 palle rubate a partita.

Questi numeri non fanno che sommarsi ai già strabilianti miglioramenti messi in mostra durante la regular season, che hanno fruttato alla guardia dei Pacers la prima convocazione all’All-Star Game.

Nonostante una stagione che ha già fatto ricredere tutti coloro che parlavano di furto con scasso all’epoca della tanto discussa trade che ha portato Paul George in dote ai Thunder in cambio proprio di Oladio e Sabonis (anche lui ha vissuto una grandissima stagione, per altro), sembra che il 25enne dei Pacers non abbia nessuna voglia di fermarsi qui. Pochi minuti dopo che Gara 7 era terminata, infatti, Oladipo ha mandato un messaggio al suo personal trainer chiedendo quando poteva tornare ad allenarsi.

Se vincerà il premio di MIP non lo sappiamo, anche per l’incredibile stagione di Lou Williams, ma per Oladipo questo è soltanto l’inizio.

 

Leggi anche:

NBA: Rudy Gay intenzionato a rimanere agli Spurs

NBA, Antetokounmpo sicuro che Parker resterà ai Bucks

NBA, Rockets avanti 1-0 sui Jazz: le reazioni a caldo

Share
Pubblicato da
Lorenzo Pon

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi