News NBA

NBA: Timberwolves, Towns fa mea culpa per la serie altalenante coi Rockets

Karl-Anthony Towns, alla terza stagione in NBA con la maglia dei Minnesota Timberwolves, è finalmente sbarcato ai Playoff. Il centro 22enne, che ha chiuso la regular season con 21.3 punti e 12.3 rimbalzi di media, ha faticato a esprimersi al meglio nella prima serie di post-season della carriera. Gli avversari, i temibilissimi Houston Rockets, non hanno di certo aiutato. Ma Towns è sembrato troppo ondivago – e qui ha inciso l’età, ovviamente – e non in grado di caricarsi la squadra sulle spalle nei momenti difficili. Il risultato è stato un calo sensibile nel gioco espresso e nelle cifre messe a referto (15.2 punti di media; dal 54% al tiro in stagione regolare al 47% dei Playoff).

KAT ha parlato con la stampa dopo il 122-105 di Gara 5 che ha deciso la serie e favore dei Rockets, dicendosi pronto ad affrontare i prossimi step di una carriera NBA che si preannuncia d’élite dall’alto di una nuova maturità.

New Towns

Queste le dichiarazioni del lungo, rilasciate a The Athletic:

“Ho avuto modo di capire la differenza tra il gioco della regular season e quello dei Playoff. Ho imparato tante cose che mi saranno utili in futuro. Noi non accedevamo alla post-season da 14 anni; avevamo bisogno di questo passaggio per farci le ossa in vista dei prossimi step della nostra ascesa. I Rockets sono stati più freddi di noi nelle fasi chiave delle partite; avevano l’esperienza dalla loro. Hanno sempre trovato il modo di impossessarsi dell’inerzia, del flusso del gioco. Stanotte, in Gara 5, è successo di nuovo.”

I Timberwolves si affacciano all’off-season con due punti cardine: Towns stesso e Jimmy Butler. Il resto della squadra è un’incognita, a partire dal deludente Andrew Wiggins. Minnesota è tornata ai Playoff dopo 14 anni e, anche a costo di sacrifici dolorosi (in sede di mercato e non), vuole insediarsi stabilmente nell’élite della Western Conference.

 

Leggi anche:

KAT nella storia dei Timberwolves

Jimmy Butler condizionato da problemi fisici nella serie persa contro i Rockets

Jimmy B è la chiave per reclutare free agent di peso nella offseason

News NBA

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi