Playoff NBA

Risultati NBA: i Pelicans eliminano Portland, vincono anche 76ers, Jazz e Timberwolves

(6) NEW ORLEANS PELICANS 131-123 PORTLAND TRAIL BLAZERS (3)

Pelicans vincono la serie 4-0

È già una partita da dentro o fuori per Portland, che sotto 3-0 nella serie non può più sbagliare. I Pelicans invece, che partivano sfavoriti in questa serie, davanti al pubblico amico cercano la vittoria che li porterebbe in semifinale di Conference. Primo tempo molto equilibrato allo Smoothie King Center di New Orleans: i Pelicans provano a scappare, ma Portland è attenta e rimane sempre attaccata agli avversari grazie ai canestri di McCollum e Nurkic. La prima frazione si chiude sul 58-56 per i Pelicans, grazie ad un super Jrue Holiday. Al rientro in campo dopo l’intervallo i padroni di casa si infiammano: un terzo quarto da 42 punti segnati annichilisce Portland, che non ha risposte per fermare uno straordinario Anthony Davis. Jrue Holiday continua con la sua fantastica prestazione e il vantaggio dei padroni di casa arriva a toccare anche il +15.

Nell’ultimo quarto, spalle al muro, Portland reagisce: in 3 minuti gli ospiti si riportano in partita grazie ai canestri di Lillard, McCollum e Aminu. A 5:08 dal termine un layup di Aminu porrta Portland sul -1, con la partita che sembra poter propendere verso gli ospiti. Invece Anthony Davis ha altre idee: l’All-Star segna 12 punti negli ultimi 4 minuti di gioco, e aiutato dal solito Holiday guida i Pelicans alla vittoria. Portland non ne ha più e deve cedere dopo una grandissima rimonta nonostante i canestri di McCollum, davvero l’ultimo a mollare dei suoi. I Pelicans vincono partita e serie, avanzando alla semifinale di Conference; per Portland un’eliminazione amara che potrebbe avere ripercussioni sul futuro della squadra.

Per i Pelicans mostruosa prova del duo Anthony Davis-Jrue Holiday. L’ala chiude con 47 punti e 11 rimbalzi, il play ne aggiunge 41 con 8 assist. Ottima la prova anche di Rondo, che chiude con 7 punti ma ben 16 assist. Per i Blazers 38 punti per McCollum, 27 per Aminu. Lillard chiude con 19, Nurkic finisce in doppia doppia con 18 punti e 11 rimbalzi.

Page: 1 2 3 4

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA, Bradley Beal chiaro: “Io ai Clippers perché voglio vincere il titolo”

Bradley Beal non usa giri di parole: la sua scelta di approdare ai Los Angeles…

fa 3 mesi

NBA, Kyrie Irving e il periodo con LeBron James: “È stata dura, volevo andarmene”

Kyrie Irving è tornato a parlare del suo periodo ai Cleveland Cavaliers al fianco di…

fa 3 mesi

NBA, Mark Cuban rivela: “Nel 2007 Kobe Bryant stava per venire a Dallas”

L'ex proprietario di Dallas ha rivelato alcuni retroscena di mercato

fa 3 mesi

Come gli ultimi trasferimenti hanno ridisegnato le squadre NBA per la prossima stagione

Gli ultimi trasferimenti NBA hanno rivoluzionato gli equilibri della lega, ridisegnando il volto di molte…

fa 3 mesi

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La Lega americana ha deciso di rendere noto il programma per i prossimi anni

fa 4 mesi

NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

Il playmaker sembra non voler cedere al tempo che passa

fa 4 mesi