Philadelphia 76ers

Simmons vs Mitchell, si infiamma la corsa al Rookie of The Year

Non c’è solo la corsa Playoff a tenere banco in queste ultime giornate di stagione regolare. Uno degli argomenti più caldi riguarda il premio di Rookie of The Year. La colpa (ma anche il merito) di tanto parlare è da attribuire ai candidati più seri al titolo di Miglior Matricola: Ben Simmons e Donovan Mitchell.

Qualche giorno fa, Simmons aveva detto di non avere dubbi sul fatto che alla fine sarà lui ad ottenere il riconoscimento. A quelle parole Mitchell ha risposto sul campo, sfoderando una prestazione mostruosa contro i Golden State Warriors. La faida tra i due però si arricchisce di un nuovo capitolo. L’australiano dei Philadelphia 76ers infatti, in una intervista rilasciata a Keith Pompey del Philadelphia Inquirer ha dichiarato:

“Se guardiamo bene quello che ho fatto è un qualcosa che non hanno fatto in molti nella storia della NBA. Se guardiamo i punti, c’è una differenza di 4 punti ma dobbiamo vedere anche quanti tiri prende quella persona. Sono molti più tiri.”

Mitchell infatti, che guida la classifica dei rookie per punti segnati, tenta 17.2 tiri a partita contro i 12.4 di Simmons. Secondo alcune indiscrezioni, nelle prossime ore è attesa una replica del giocatore degli Utah Jazz, l’ultima prima che le votazioni vengano chiuse.

 

Leggi anche:

Donovan Mitchell scrive un nuovo record NBA

Mitchell primo rookie a guidare per punti una squadra dai Playoff dai tempi di Melo

Julius Erving: “Ben Simmons è unico al mondo”

Guarda i commenti

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi